NBA, Kyrie Irving non è anti-vaccino, ma “vuole difendere chi non viene ascoltato”

NbaReligion SPORT

Leggi Anche. Preseason NBA, zero le vittorie dei Lakers: le parole di LeBron James. Grizzlies: Dillon Brooks salterà l’inizio della stagione NBA. NBA, Al Horford positivo al COVID-19

È questa la decisione della franchigia che ha voluto lanciare un messaggio forte al suo playmaker.

Kyrie Irving è stato ufficialmente escluso dai Brooklyn Nets finché non procederà con la vaccinazione contro il Covid-19. (NbaReligion)

Ne parlano anche altri media

Irving si ostina a non vaccinarsi, ed è diventato un caso unico nello sport mondiale. E’ un caso unico nello sport mondiale. (IlNapolista)

«Il nostro obiettivo quest'anno è ancora quello di vincere il titolo, e per riuscirci ogni membro della nostra organizzazione deve remare nella stessa direzione. È imperativo continuare a costruire la nostra intesa di squadra e rimanere fedeli ai nostri valori di sacrificio e impegno». (leggo.it)

Cosa succede al contratto di Irving: pagato per non giocare vedi anche Le ragioni di Irving: sfida che va oltre il basket Uno dei primi nodi da affrontare in questa situazione anomala per tutti era quello della retribuzione: Irving viene sospeso per una decisione unilaterale da parte dei Nets, quindi deve continuare a ricevere il suo stipendio? Qualora Kyrie saltasse dunque tutti le sfide, si supererebbe quota 17 milioni di dollari di sanzione su un contratto complessivo di oltre 35 milioni. (Sky Sport)

Nel corso degli ultimi anni, tra i molti argomenti extra-cestistici su cui Kyrie Irving ha ritenuto doveroso esprimere un’opinione, c’è anche la scomparsa dei dinosauri. Bigger than basketball. Nell’NBA contemporanea, l’espressione “bigger than basketball” è tra le più abusate, ma la vicenda di Kyrie Irving apre riflessioni su temi che sono davvero più grandi della pallacanestro: quanto conta la libertà personale e qual è il perimetro entro cui è possibile esercitarla? (L'Ultimo Uomo)

Kyrie Irving non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. In questo momento, dunque, Irving non ha assolutamente intenzione di sottoporsi al piano vaccinale. (Sportando)

Il contratto di Kyrie Irving scadrà inoltre nel 2022\23 con una player option da 36 milioni di dollari sull’ultimo anno. #1 Kyrie Irving ai Philadelphia 76ers. Scambiare un problema per un altro, ovvero l’ammutinato Ben Simmons per un giocatore imprevedibile, in campo e fuori, come Kyrie Irving (NBAPassion.com)