Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,60%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

L’annuncio di un nuovo accordo commerciale tra Stati Uniti e Regno Unito ha dato una spinta positiva all’apertura di Wall Street. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che “ne seguiranno altri”, alimentando l’ottimismo sui mercati. Nonostante le attese, la Federal Reserve ha mantenuto i tassi d’interesse tra il 4,25% e il 4,50%, evidenziando però l’aumento dei rischi di inflazione e disoccupazione a causa delle incertezze economiche globali. (Borse.it)

Su altre fonti

Il Dow Jones Industrial Average è salito di 111 punti, ovvero dello 0,3%, mentre l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,4% e il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,6%. (TradingView)

Alle ore 15.35 il Dow Jones guadagnava lo 0,27% a 41.482 punti, mentre l’S&P500 era in rialzo dello 0,41% a 5.687 punti. Avvio di giornata decisamente positivo per Pinterest (+7,97% a 30,08 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 1° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline)

McDonald's Astrazeneca (La Stampa)

Fortinet MercadoLibre (La Stampa)

L"azionario europeo tratta in rialzo a metà seduta, con il Ftse Mib che segna +1,1%, l’Eurostoxx50 si ferma a +0,6%. (Milano Finanza)

Un accordo preliminare con il Regno Unito raggiunto giovedì sta comunque alimentando l’ottimismo che le tensioni commerciali possano attenuarsi ulteriormente anche con altri Paesi. Wall Street è in moderato rialzo. (Websim.it)