Aeroporto blindato per l'arrivo di Trump

Ticinonline ESTERI

Alcuni aerei potranno sostare all'aerodromo di Dübendorf (ZH).

Gli altri visitatori avranno a disposizione fasce orarie di due ore al massimo, dopodiché gli aerei dovranno lasciare l'aeroporto.

In base alle condizioni fissate dalla delegazione statunitense, i rappresentanti dei media non potranno seguire l'arrivo o la partenza del presidente Trump, indica oggi in una nota l'aeroporto di Zurigo.

L'aeroporto di Kloten (ZH) dispone di 75 posti di sosta - tutti già riservati - per gli aerei che trasportano le delegazioni che si recano al WEF. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Lo sa, neanche a dirlo, Trump che addirittura spera di cavalcare l’onda. Dalla Camera al Senato, cosa succede adesso? (Il Mattino)

Ma il processo è un'occasione importante sia per i democratici sia per Trump guardando al voto del 2020. In un documento di sei pagine, Jay Sekulow e Pat Cipollone illustrano la linea di difesa di Trump. (Ticinonline)

Il terzo processo per impeachment della storia degli Stati Uniti si è aperto ufficialmente al Senato americano. Tre repubblicani, infatti, sarebbero disposti ad ascoltarli. (RSI.ch Informazione)

Le prove finora raccolte, aggiungono, sono schiaccianti nel dimostrare che è colpevole delle accuse mosse nei suoi confronti. Ma il processo è un’occasione importante sia per i democratici sia per Trump prima del voto del 2020. (Il Fatto Quotidiano)

' un team di stelle quello che difenderà il presidente Donald Trump nel procedimento di impeachment che si è aperto formalmente ieri al Senato.Fonti vicine ai legali del presidente americano hanno rivelato alla stampa che nel team legale che lo difenderà ci sono Kenneth Starr, procuratore speciale del Sexgate che nel 1999 portò all'impeachment di Bill Clinton, Robert Ray, successore di Starr nell'ufficio del procuratore indipendente durante l'amministrazione Clinton e Alan Dershowitz, il famoso costituzionalista di Harvard un tempo paladino della sinistra democratica ma avvicinatosi poi ai repubblicani. (la Repubblica)

Sale la tensione in vista dell'avvio al Senato Usa del processo per l'impeachment di Donald Trump . Ma il processo è un'occasione importante sia per i democratici sia per Trump guardando al voto del 2020. (la Repubblica)