Autostrade, Assoutenti denuncia: "Un incidente grave ogni 3 giorni nelle tratte con i cantieri"

GenovaToday INTERNO

"Negli ultimi mesi e con la ripartenza degli spostamenti degli italiani si è assistito ad una crescita dei sinistri in autostrada - spiega il presidente Furio Truzzi - la maggior parte dei quali avvengono in corrispondenza di tratte interessate da lavori di ammodernamento o messa in sicurezza.

La presenza di cantieri e lavori lungo le autostrade italiane e in particolare quelle della Liguria incrementa il numero di incidenti stradali e mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. (GenovaToday)

Su altre fonti

In realtà – osserva – il piano illustrato in questa sede è già partito, perché questa mattina i cantieri non sono stati rimontati. Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova (Il Sole 24 ORE)

“Tali episodi, tra l’altro, non si verificano nei weekend ma nei giorni feriali, quando cioè i cittadini si spostano in auto per raggiungere i luoghi di lavoro, e vedono coinvolti anche Tir e mezzi pesanti, con ripercussioni enormi sulla viabilità e blocchi della circolazione” – aggiunge Truzzi. (Tuscia Web)

La presenza di cantieri e lavori lungo le autostrade italiane e in particolare quelle della Liguria incrementa il numero di incidenti stradali e mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. (Nella foto un Tir che nei giorni scorsi si è ribaltato tra Varazze e Arenzano) (La Stampa)

Nel dettaglio, il cantiere di piazza Maggi riguarda il ripristino del muro in cemento della rotonda e del guard-rail che erano stati distrutti da un grave incidente avvenuto lo scorso maggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Negli ultimi mesi e con la ripartenza degli spostamenti degli italiani si è assistito ad una crescita dei sinistri in autostrada, la maggior parte dei quali avvengono in corrispondenza di tratte interessate da lavori di ammodernamento o messa in sicurezza – spiega il presidente Furio Truzzi – Prendendo ad esame solo gli incidenti più gravi registrati nell’ultimo mese sulle autostrade, si scopre che sono ben 9 i sinistri avvenuti in punti dove erano presenti cantieri stradali: in pratica un incidente ogni 3 giorni”. (Genova24.it)