Migranti, Lamorgese: "Chi arriva non sarà regolarizzato"

Migranti, Lamorgese: Chi arriva non sarà regolarizzato
Adnkronos Adnkronos (Interno)

Lo dice la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese in un'intervista al 'Corriere della sera'.

(Fotogramma). "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l’8 marzo 2020".

Ne parlano anche altre testate

Trovata l’intesa, al quinto incontro, sul nuovo testo che modifica di fatto i decreti sicurezza firmati dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il testo sarà sottoposto all’attenzione delle autonomie locali, ma per l’approvazione in Consiglio dei ministri se ne riparlerà a settembre. (Corriere della Sera)

Al quinto incontro al Viminale appena concluso si è trovata l'intesa - a quanto si apprende - tra il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e gli esponenti della maggioranza su un nuovo testo che supera i Decreti sicurezza di Matteo Salvini (La Repubblica)

Come aggiunge Open, saranno inoltre aumentati i rimpatri, che potranno essere effettuati anche a bordo nave, oltre che in aereo. Il Ministro dell’Interno – evidentemente sentitasi lasciata sola sotto i colpi dell’opposizione – ha tenuto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. (Leggilo.org)

In ogni caso non si esclude neppure l'uso delle navi "per effettuare un numero consistente di rimpatri". "Abbiamo concordato - prosegue sul quotidiano di Fontana - per agosto un incremento di rimpatri sui voli bisettimanali già riattivati lo scorso 16 luglio dopo lo stop imposto dal lockdown". (Liberoquotidiano.it)

"Fate qualcosa, lo diciamo da mesi": Zingaretti massacra la Lamorgese (era forse meglio Salvini?) Dalla sede della Lega parte una considerazione in merito: “I giorni contestati all'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini per il mancato sbarco sono quelli dal 14 al 20 agosto 2019. (Liberoquotidiano.it)

Quello che invece stupisce è il silenzio, anche questo senza precedenti, che arriva da palazzo Chigi. Perché lui, Salvini, al Viminale non c’è più da un anno a questa parte. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr