Final Fantasy 7 Remake: dividerlo in capitoli è davvero una buona cosa?

Il progetto finì in un vortice di ritardi e posticipazioni complice anche la difficoltà avuta nel portare a compimento Final Fantasy 15 (inizialmente pensato come spin off del 13esimo capitolo).

Purtroppo non sono stato tra quelli che sono riusciti a viversi al meglio Final Fantasy 7 sulla prima PlayStation, iniziando ad avvicinarmi a questo genere di giochi solo con l’ottavo capitolo

Ma cosa succede quando un gioco molto atteso e tripla A viene sviluppato a capitoli?

Per farla breve abbiamo avuto l’annuncio di un remake, l’annuncio di un remake a capitoli e infine l’annuncio di un remake a capitoli che però andrà a raccogliere tutta la cosmogonia di quello che è stato Final Fantasy 7. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

invita i giocatori a scoprire la città di Midgar come mai prima d'ora con FINAL FANTASY® VII REMAKE INTERGRADE, la versione migliorata graficamente e arricchita per la console PlayStation®5 (PS5™) dell'acclamatissimo e pluripremiato FINAL FANTASY VII REMAKE. (GameStorm.it)

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE è un’estensione della versione per PS4 acclamata dalla critica e aggiunge dei nuovi contenuti, ovvero FF7R EPISODE INTERmission. (Nerdmovieproductions)

Da oggi 10 giugno è disponibile, su PlayStation 5, Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione migliorata del remake uscito lo scorso anno su PS4, che porta il nuovo contenuto, FF7R EPISODE INTERmission, nel quale si segue Yuffie Kisaragi e il suo compagno Sonon Kusakabe, in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita. (Gamesvillage)

Dopo essere stata annunciata nello State of Play dello scorso febbraio, Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione migliorata dell’omonimo GdR d’azione sviluppato da Square Enix, è finalmente disponibile da oggi in formato sia fisico che digitale su PlayStation 5, dove possiamo farlo nostro al prezzo di 79,99 €. (GameScore)

Coloro che hanno acquistato Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4, potranno godere di un aggiornamento gratuito per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e i miglioramenti descritti (tranne la presenza del nuovo episodio Yuffie) (Pressview)

Il DLC Intergrade è disponibile da oggi per l'acquisto per coloro che aggiornano dalla versione PlayStation 4 La grafica si è arricchita di notevoli miglioramenti nella illuminazione globale, anche se alcuni punti luce ancora non proiettano ombre dai personaggi. (Videogame Zone)