Borsa, il Ftse Mib chiude sopra la parità (+0,4%). Spread a 192 punti

Milano Finanza ECONOMIA

Per quanto riguarda il petrolio, il greggio americano Wti scambia a 109 dollari al barile e il Brent a 114,5 dollari

Alle 17 il collocamento del Btp Italia giugno 2030 registrava richieste per circa 2,34 miliardi di euro sulla base di oltre 72mila contratti.

Spread Btp/Bund a 192 punti base. Sull'obbligazionario, è aumentato nel pomeriggio lo spread tra Btp italiano decennale e Bund tedesco di pari durata raggiungendo i 192 punti base. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli investitori si sentono al momento rassicurati dalle parole di Christine Lagarde sull'imminente operatività dello scudo anti-spread, lo strumento messo a punto dalla Bce per evitare la frammentazione finanziaria, e aspettano indicazioni dal presidente della Fed Jerome Powell che verà' ascoltato dal Congresso, sulle prossime mosse in tema di politica monetaria da parte della banca centrale statuninense. (La Stampa)

I listino migliore a meta' seduta e' quello di Parigi (+1,4%), seguito da Francoforte (+0,9%), Londra (+0,8%) e Milano (+0,9%) che beneficia dell'exploit di Leonardo e della corsa dei bancari. (Il Sole 24 ORE)

Gli investitori si sentono al momento rassicurati dalle parole di Christine Lagarde sull'imminente operatività dello scudo anti-spread, lo strumento messo a punto dalla Bce per evitare la frammentazione finanziaria, e aspettano indicazioni dal presidente della Fed Jerome Powell che verà' ascoltato dal Congresso, sulle prossime mosse in tema di politica monetaria da parte della banca centrale statuninense. (Notizie - MSN Italia)

Hanno funzionato le rassicurazioni di Christine Lagarde sullo scudo della Bce anti-spread che sarà “efficace, proporzionato e coerente”. WALL STREET IN VERDE DOPO PAUSA FESTIVA. (Investing.com Italia)

Milano sale dello 0,39%; la più convinta è Amsterdam +1,03, seguita da Parigi +0,75%, Londra +0,56%, Francoforte +0,22%. Si confermano ben comprate le banche, mentre il secondario galleggia in attesa di novità sullo scudo anti-spread da parte della Bce (Notizie - MSN Italia)

A Milano in apre a +0,3%, il di Francoforte a +0,6%, il di Parigi a +0,5%, l’ di Madrid a +0,4% e il di Londra a +0,2%. La Borsa di Tokyo archivia la giornata in rialzo, con l’indice a +1,84% (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr