Toscana, allerta meteo arancione per piogge forti: ecco dove

LA NAZIONE INTERNO

La Toscana sarà investita da una perturbazione che potrà dare vita a temporali anche forti.

Sono le ultime ore di caldo, quello estivo, poi scatteranno i primi temporali di settembre che condurranno verso l'autunno.

L'allerta, sempre per temporali e rischio idrogeologico, sarà invece gialla in tutto il resto della Toscana.

Le previsioni dicono che venerdì 17 settembre i fenomeni dovrebbero attenuarsi, con piogge sparse ma più lievi rispetto a quelle di giovedì

Firenze, 15 settembre 2021 - Cambia tutto per quanto riguarda il meteo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Possibilità di rovesci e temporali con carattere di persistenza, con possibili cumulate locali superiori a 30-50 mm/6 ore sui settori di Nord-Ovest. Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione. (ComoZero)

Le previsioni meteo. Per questa ragione il Comune di Milano ha attivato, come di consueto, le squadre della protezione civile, di MM e della polizia locale in modo che possano intervenire in caso di bisogno. (MilanoToday.it)

Maltempo, scuole chiuse in diversi comuni. Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 21:11. È in arrivo una forte ondata di maltempo che, in molti comuni, causerà la chiusura delle scuole. (ilmessaggero.it)

La notizia è stata messa dal sindaco sui social con un monito per la giornata di domani: "Fate attenzione!". poche ore dalla notizia dell'allerta meteo emanata da Arpal per domani, 16 settembre, arriva la decisione del sindaco Peracchini di sospendere l'attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune della Spezia. (Primocanale)

Venti: localmente forti orientali sulla Sardegna meridionale e forti sud-orientali sui settori costieri e arcipelago della Toscana; da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino settentrionale, in estensione a quello umbro-marchigiano Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (MeteoWeb)

Dopodiché tornerà per tre ore l'allerta gialla. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d'instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso" (LA NAZIONE)