Usa, Biden apre ai rifugiati, quadruplicati i livelli di Trump

La Repubblica ESTERI

Secondo il Refugee Processing Center, circa 2.000 rifugiati sono stati fatti entrare negli Stati Uniti tra ottobre e marzo.

Il programma Usa per i rifugiati, spiega il sito della Bbc, è distinto dal sistema di asilo.

Secondo fonti dell'Amministrazione, il presidente temeva che la riapertura avrebbe potuto causare un afflusso record al confine tra Stati Uniti e Messico.

a soglia dei rifugiati ammessi negli Stati Uniti sale da 15 mila a 62.500: il presidente Joe Biden ha revocato il tetto annuale imposto da Donald Trump, seguendo le pressioni del suo partito e delle organizzazioni umanitarie. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ci stiamo lavorando”. Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia dall’11 al 13 giugno e poi volerà a Bruxelles per incontrare i leader Ue e partecipare al summit Nato del 14 giugno (SardiniaPost)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)

Adnkronos. Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. Lo afferma all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma. (Yahoo Notizie)

Spero di incontrarlo a giugno': Il presidente Usa: 'Ci stiamo lavorando' - Spero di incontrarlo a giugno’ (Di martedì 4 maggio 2021) Washington, 4 mag. (Zazoom Blog)

"Lo spero e ci conto", ha detto rispondendo a una domanda in tal senso. l presidente Usa, Joe Biden, spera di poter incontrare il capo del Cremlino, Vladimir Putin, quando verrà in Europa a giugno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

oe Biden annuncerà a breve come nuovo target la vaccinazione del 70% degli americani adulti entro il 4 luglio, per l'Independence Day. Si tratta di 160 milioni di americani pienamente immunizzati. (RagusaNews)