Francia, Macron alla nazionale: "Sulla carta siamo i più forti, ma non lasciate nulla al caso"

TUTTO mercato WEB ESTERI

Ma insieme siamo ancora più forti, grazie alla forza di sacrificarsi l'uno per l'altro e per il gioco di squadra

Francia, Macron alla nazionale: "Sulla carta siamo i più forti, ma non lasciate nulla al caso". vedi letture. "Non avete nulla da dimostrare, siete dei grandi calciatori, ma non lasciate nulla al caso".

Abbiamo i calciatori migliori dell'Europeo sulla carta, non ci sono dubbi.

Con queste parole Emmanuel Macron, presidente francese, si è rivolto a Didier Deschamps e i suoi ragazzi nel ritiro di Clairefontaine durante la visita di oggi. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Dal canto suo, l'imputato aveva ammesso: «Sono stato un po' impulsivo, è stato un atto riprovevole, ma non era premeditato». Il disoccupato 28enne simpatizzante dei gilets jaunes che ha schiaffeggiato il presidente francese Macron durante una sua visita a Valence è stato condannato a 18 mesi di reclusione, di cui 4 da scontare. (Ticinonline)

Tarel ha poi detto che, giorni prima, aveva pensato di «lanciare un uovo o una torta alla crema» contro il presidente. Solidarité avec le président de la République giflé aux cris de « Montjoie Saint-Denis », slogan de l’extrême-droite royaliste (ilmessaggero.it)

"Ricevere uno schiaffo quando vai verso una folla non è grave", ha dichiarato Emmanuel Macron, secondo cui "la vera violenza, non è questa" facendo in particolare riferimento a quanto patito dalle "donne che muoiono sotto ai colpi dei loro compagni o mariti" (RSI.ch Informazione)

"; ma anche con Karim Benzema: "Il morale è buono", ha chiesto Macron e la risposta dell'attaccante è stata positiva. Con queste parole Emmanuel Macron, premier francese, ha incoraggiato la nazionale alla vigilia dell'inizio di Euro2020. (TUTTO mercato WEB)

Nel processo per direttissima, il procuratore della Repubblica di Valence aveva chiesto 18 mesi di carcere per violenze dolose su pubblico ufficiale. L'uomo di 28 anni, che ha riconosciuto di aver schiaffeggiato il presidente, è stato incarcerato. (La Repubblica)

Francia, Macron lancia un piano per lottare contro fake news e ingerenze straniere sui social dalla nostra corrispondente Anais Ginori. (afp). Annunciata la creazione di un'agenzia nazionale per combattere la manipolazione delle informazioni dall'estero. (La Repubblica)