De Zerbi vuole con sé i suoi pupilli: non facile per la Fiorentina

Viola News SPORT

La Fiorentina ci prova, ma il tecnico vorrebbe portare con sé Consigli, Chiriches (o Marlon), Djuricic e Boga: uno scenario difficilmente attuabile in viola, perché la rosa, che attualmente presenta giocatori con caratteristiche differenti, andrebbe stravolta.

Lo Shakhtar Donetsk appare invece più avanti: posto fisso in Europa, un'anima italiana portata dall'ex vice di Lucescu Carlo Nicolini e una riconosciuta vocazione al bel gioco. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

Con Fonseca mi esalto» – In una intervista a The Athletic Henrikh Mkhitaryan ha parlato della sua esperienza alla Roma, elogiando anche il lavoro di Paulo Fonseca: «Sono innamorato di questa città. Il primo giorno in cui sono venuto qui, prima di firmare il contratto, mi hanno fatto mangiare della pasta e grazie alla pasta mi sono innamorato». (Cagliari News 24)

Torna a farsi sentire lo Shakhtar Donetsk che vuole assolutamente il tecnico dei neroverdi. Il futuro di De Zerbi sembra sempre più lontano dal Sassuolo. (CIP)

Non possiamo escluderlo al cento per cento, ma oggi lo Shakhtar è davanti. E Gattuso resta la prima scelta viola, se non dovesse accontentarlo sul piano tecnico potrebbero tornare in lizza qualche altro allenatore (per esempio Juric), ma intanto i dialoghi viola andranno avanti solo con Ringhio (alfredopedulla.com)

Penso la Fiorentina si stia preparando per il futuro, spero già da febbraio, o sono sempre i soliti errori. L'opinionista Antonio Di Gennaro è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. (Firenze Viola)

Una soluzione di sicuro importante, che vedrebbe De Zerbi protagonista in un top club europeo abituato a giocare le grandi competizioni in Europa Ecco perchè ad oggi De Zerbi sembra destinato a lasciare Sassuolo, e sono tantissimi i club che seguono attentamente la situazione dell’allenatore. (SerieANews)

De Zerbi può essere l'allenatore che restituisce a Firenze il piacere di giocare a pallone, ma per allenatori così c'è da pianificare una campagna acquisti per cui toccherà comprare una quindicina di calciatori, provando a non andare oltre certi parametri economici. (Viola News)