Maltempo: Val di Fassa, i nubifragi hanno cambiato la morfologia del territorio

Maltempo: Val di Fassa, i nubifragi hanno cambiato la morfologia del territorio
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Vanno ringraziate tutte le donne e tutti gli uomini che hanno lavorato per mettere in sicurezza e garantire l'incolumità delle persone»

(LaPresse) «Questa pioggia ha modificato la morfologia del territorio, che non era come lo conoscevamo noi.

Lo ha detto l'ispettore dei Vigili del Fuoco, Alessandro Pellegrin, sul nubifragio che ha colpito la Val di Fassa causando smottamenti e costringendo più di 150 persone ad abbandonare le proprie case per precauzione. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Due località resteranno isolate almeno fino a sabato, secondo quanto riporta l'agenzia ANSA, a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. pic.twitter.com/lDymGjDbWa — LFV Südtirol UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) August 5, 2022. (Ilmeteo.net)

Gorla Minore (Varese), 6 agosto 2022 - Situazione che si normalizza in Val di Fassa al soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi . È stata prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco tutta l'acqua che avevamo in albergo". (IL GIORNO)

E' stata fatta brillare la roccia di 25 metri cubi a monte dell'abitato di Muncion, frazione del comune di Pozza di Fassa, in provincia di Trento, reso instabile dalla bomba d'acqua che ieri sera, venerdì 5 agosto, ha colpito la zona. (La Sicilia)

Cronaca meteo diretta - Trento, Val di Fassa. Colata di fango raggiunge case

Foto Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari della Pat. Già nella serata di ieri la situazione si avviava verso una fase di normalizzazione in val di Fassa Nubifragio Val di Fassa, 320 i vigili del fuoco volontari al lavoro: “Stanchi ma felici. (il Dolomiti)

Le precipitazioni in val di Fassa sono iniziate verso le ore 17 a cominciare dal bacino del rio Udai. Nelle altre stazioni meteo sono stati misurati 61 mm di pioggia a Campitello Avisio e valori molto meno significativi nelle altre postazioni di monitoraggio. (ilmessaggero.it)

La colata di fango qui è arrivata fino a un gruppo di case. A quasi ormai 24 ore da quando sulla zona è iniziato a piovere, le ruspe sono ancora al lavoro per rimuovere il fango. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr