La Sardegna teme la zona gialla, ma Speranza annuncia: “Cambieranno i parametri” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Governo e Regione. L’unica speranza per restare in zona bianca è il cambio delle regole, ieri Speranza ha detto che ci sta lavorando.

Nella classe 60-69 anni, poco più della metà (54%) ha fatto il richiamo, un altro 25% la prima dose.

Dei 46 ricoverati in Sardegna (tre in terapia intensiva), due avevano completato il ciclo con Pfizer, tre hanno fatto solo la prima dose.

I tre che invece erano coperti solo dalla prima dose (AstraZeneca) sono uomini di 71, 75 e 77 anni

Quanto agli anziani della classe 70-79 anni, sette su dieci hanno completato il ciclo vaccinale, un altro 16% ha fatto solo la prima dose. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Chiunque otterrà il green pass, potrà esibire il codice Qr e andare ai concerti così come alle partite di calcio, viaggiare o andare al cinema. Qualora la situazione dovesse peggiorare l’obbligo del green pass verrà esteso anche ai bar (Sassari Oggi)

Dei pazienti curati a Cagliari solo tre avevano ricevuto la doppia dose di vaccino. Cinque avevano ricevuto solo la prima, tuti gli altri non erano vaccinati per niente (YouTG.net)

Eccoli, i numeri confermati dal direttore sanitario dell’ormai unico Covid hospital sardo, Sergio Marracini. 49 persone in ospedale, quattro (non vaccinati) in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Preoccupazione in Sardegna per la diffusione della variante Delta che con l’aumento dei contagi, oggi schizzati a 140 con un tasso di positività che sale al 35, l’Isola mostra un Rt pari a 1.12 – tra le regioni con l’indice più alto – e l’incidenza più alta in Italia (33,2%) nel periodo di riferimento relativo alla settimana 9-15 luglio. (Cagliaripad)

Poi ne abbiamo altri 5 con prima dose di vaccini vari e questo dimostra che la prima dose può coprire ma non in maniera certa ed è chiaro che servono entrambe le dosi per essere protetti". La Sardegna si appresta a varcare la soglia del 60% della popolazione vaccinata con almeno una dose: nell'Isola sono, infatti, state somministrate complessivamente 1.623.850 dosi, il 92,5% delle 1.754.622 consegnate dalla struttura commissariale. (L'Unione Sarda.it)

Dopo i funerali, con data ancora da fissare, la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma dell’attore Il copro senza vita dell’attore è stato trovato dopo l'allarme lanciato da un amico, preoccupato per le mancate risposte al telefono. (L'Unione Sarda.it)