Borse europee miste nel giorno della Fed

Borse europee miste nel giorno della Fed
Finanza.com Finanza.com (Economia)

Daniela La Cava 16 settembre 2020 - 09:11. MILANO (Finanza.com). Avvio di giornata all'insegna della cautela per le principali Borse europee che guardano all'appuntamento di stasera con la Fed.

A ottobre non sono previsti meeting del Fomc che tornerà a riunirsi il 4-5 novembre.

Gli analisti non si attendono cambiamenti nella politica monetaria della Fed, dopo il recente intervento di Powell a Jackson Hole. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Il costo del denaro resta fermo fra lo 0 e lo 0,25%. Secondo la FED l’economia americana si contrarrà quest’anno del 3,7% con un tasso di disoccupazione al 7,6% e un’inflazione all’1,2%. (Corriere del Ticino)

.... infoiteconomia : Nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi - infoiteconomia : Borsa Usa: indici sopra la parità in attesa della Fed - Finanza e Borsa - aureaoperatore1 : L'oro continua a utilizzare il supporto di tendenza per spingere verso l'alto. (Zazoom Blog)

(askanews) - Anche Wall Street cambia rotta, e torna a registrare debolezze con dinamiche contrastate tra i maggiori indici dopo le decisioni della Federal Reserve le parole del presidente Jerome Powell. (Yahoo Finanza)

Fed, tassi fermi fino al 2023

A cura di Wings Partners Sim (Finanza Operativa)

• Il Sep (Sommario delle previsioni economiche) dovrebbe includere revisioni al rialzo per quanto riguarda la crescita e l’occupazione. A nostro parere, c’è ancora molto lavoro da fare, compresa una spiegazione di come useranno gli strumenti a disposizione per raggiungere l’obiettivo. (Finanza Operativa)

Rispetto alle previsioni di giugno scorso il miglioramento è evidente: allora la stima del Pil 2020 era a -6,5%, mentre quella della disoccupazione era al 9,3%. Tuttavia la decisione non è stata unanime, visto che due membri hanno votato contro. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr