Reddito di Cittadinanza: pronte 400 mila offerte di lavoro per chi lo prende

Money.it INTERNO

Le agenzie private si trovano già in assetto per poter assegnare nuove mansioni lavorative a circa un terzo dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

Il coinvolgimento delle agenzie private infatti potrebbe aiutare i centri sempre più in difficoltà, come ha sostenuto la sottosegretaria al lavoro Tiziana Nasinidi.

Agenzie per il lavoro e centri per l’impiego sono adesso pronti a collaborare.

leggi anche Reddito di cittadinanza (RdC): la guida completa. (Money.it)

Su altri giornali

I militari della stazione di Castel San Pietro Terme, verificando 171 posizioni, scoprivano 8 persone non in regola. Le 8 persone interessate segnalate alle autorità competenti che avvieranno le previste procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite (Internapoli)

I Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme (BO), nell’ambito dei controlli avviati sui beneficiari del reddito di cittadinanza, hanno denunciato otto persone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul reddito di cittadinanza. (Corriere Romagna)

Uno dei requisiti per ottenere il reddito, lo ricordiamo, è «una residenza stabile in Italia» L'ultimo controllo a riguardo ha permesso di rivelare otto infrazioni su 170 verifiche, tra cui un caso decisamente fuori dalle righe. (Ticinonline)

I Carabinieri nell’ambito dei controlli avviati sui beneficiari del reddito di cittadinanza nel bolognese, hanno denunciato altre otto persone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul reddito di cittadinanza. (BolognaToday)

E comincia raccontare la sua storia: “Ho sempre lavorato, sin da quando ero ragazzino, ora ho 45 anni. Puliscono le strade, le scuole, hanno fatto servizio anti-assembramento durante la pandemia, vanno dove sono richiesti: “All’inizio ci chiamavano poco, poi sempre più spesso”, spiega D’Amato. (Il Fatto Quotidiano)

Incide, ma solo marginalmente” “L’Italia ha molti veri e propri giacimenti occupazionali inutilizzati, a causa dei gravi difetti di funzionamento del suo sistema di servizi al mercato del lavoro. (LaPresse)