Tutti i comuni della provincia di Trapani vanno in zona arancione | News Trapani e notizie aggiornate

Telesud INTERNO

Tutti i comuni della provincia di Trapani vanno in zona arancione.

Nell’ordinanza, che sarà valida dal 15 al 26 gennaio, sono inseriti anche altri comuni siciliani in zona arancione, in tutto 92.

I Comuni hanno comunque già ricevuto le due note partite dall’ Asp il 7 gennaio ed oggi, con l’integrazione delle schede per ciascun comune per chiedere la zona arancione

L’ordinanza regionale consente la possibilità di chiudere le scuole anche nella zona arancione, motivando l’ordinanza con la relazione tecnico-sanitaria dell’Asp. (Telesud)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ probabile che anche tutti gli altri sindaci decideranno di chiudere le scuole e avviare la Dad finchè si sarà in zona arancione. Marsala chiuderà le scuole da lunedì fino alla fine della zona arancione, come annunciato dal sindaco Massimo Grillo (Tp24)

Tra i dati segnalati questa settimana, raddoppia il numero di nuovi casi Covid non associati a catene di trasmissione (649.489 contro 309.903 della settimana precedente) La Sicilia resta in zona gialla. (Giornale di Sicilia)

Più di un terzo dei 390 comuni siciliani sono in zona arancione, per la precisione 138 per ordinanza regionale a fronte del boom di contagi da Covid19 in Sicilia. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di valida certificazione verde (BlogSicilia.it)

a Sicilia resta in zona gialla. l'Isola ha scampato il passaggio di colore per un soffio, ovvero per pochi posti letto in Terapia intensiva liberi. (Tp24)

«Il passaggio in zona arancione dell’intera provincia di Trapani purtroppo testimonia come le nostre preoccupazioni non fossero campate in aria ma, disgraziatamente, fondate. «Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. (Telesud)

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci starebbe per firmare una nuova ordinanza. Sul fronte numero dei contagi posso comunicarvi che sicuramente tante sono le persone positive, circa 250 , ma fortunatamente tante di loro in attesa di tampone per terminare l’isolamento. (Diretta Sicilia )