Super Green Pass, ecco cosa cambia dal 6 dicembre

Repubblica TV SALUTE

Per contenere la nuova ondati di contagi, ed evitare nuove restrizioni nel periodo natalizio, il governo ha varato un nuovo decreto legge con cui viene imposto l’obbligo di vaccinazione ad alcune categorie, viene esteso e rafforzato l’uso del Green Pass e vengono implementati i controlli sulla validità dei certificati verdi.

A cura di Sofia Gadici

Il Green Pass "rafforzato" sarà concesso solo a chi si è vaccinato contro il Covid-19 e a chi è guarito dall’infezione: si potrà andare a bar, ristoranti, palestre, cinema, teatri. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Super Green Pass solo per vaccinati e guariti, anche in zona bianca. Dal 6 al 15 gennaio arriva, dunque, la certificazione verde rafforzata, che taglia fuori i no-vax e che non si otterrà con il solo tampone che dura 48 ore. (Rieti Life)

italia. 2021-11-25T10:07+0100. (Sputnik Italia)

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Il super green pass o green pass rafforzato. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il green pass rafforzato. Tuttavia, ed è senz'altro questa la questione che più ha fatto e farà discutere, l'introduzione del super green pass è prevista dall'ultimo decreto-legge Covid del governo già a partire dalla zona bianca. (Verona Sera)

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. (Senigallia Notizie)

Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. Validità. Il green pass rafforzato avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. (Il Resto del Carlino)