Bonus auto elettrica: il governo fa un pasticcio e gli italiani non sanno se possono averla

iLoveTrading ECONOMIA

Dunque per le auto che emettono 0 e 60 g/km di anidride carbonica ci sarà questo bonus che durerà assai poco

Le auto elettriche sono andate a ruba grazie questo corposo bonus ma il problema è che è andato esaurito.

Adesso i bonus sarebbe teoricamente di nuovo attiva a piedi perché il governo ha spostato su bonus auto elettriche coperture destinate altrove.

Sono stati riallocati a questo bonus 57,5 milioni di euro, ma stavolta il tetto massimo arriva a 6000 euro. (iLoveTrading)

Su altre testate

Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW). (Autosprint.it)

Per quanto riguarda invece le auto nuove con emissioni 61-135 g/km con rottamazione è prevista una riduzione pari a 1.500 euro statali più 2.000 euro del concessionario E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. (Vesuvius.it)

Significa che tutti gli incentivi relativi alle auto elettriche e a quelle plug-in si sono esauriti, per altro in un attimo. Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. (FormulaPassion.it)

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)

Si tratta di una fake news: questo sconto era valido, con rottamazione di un usato over 10 anni, qualche settimana fa. Dal 14 settembre, inoltre, lo sconto si è abbassato drasticamente a 6.000 euro. (ClubAlfa.it)

Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica. (MenteFinanziaria.it)