Meteo: farà Caldo come in Estate, previsti 30°C su queste regioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature estive nei prossimi giorni su alcune regioni con picchi fino a 30°C Nei prossimi giorni è atteso un ulteriore incremento delle temperature su alcune zone del Paese, dove si toccheranno valori estivi prossimi ai 30°C. Nonostante il panorama meteorologico abbia subìto un evidente peggioramento nelle ultime 48 ore, le temperature continuano a mantenersi superiori alla media del periodo praticamente su tutta l'Italia. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
La sessione di calciomercato invernale si è chiusa da più di un mese ma la Juventus sta già pensando al futuro e alle mosse da compiere in estate. Cristiano Giuntoli sta preparando le carte in tavola e il progetto prevede importanti colpi, che rivoluzioneranno la rosa e stupiranno i tifosi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Le condizioni atmosferiche diventeranno ancora più estreme nella seconda parte della settimana, quando una serie di cicloni atlantici attiverà un intenso flusso di aria calda dal deserto del Sahara. (Meteo Italia)
Una bolla d’aria rovente proveniente dal Nord Africa ha già iniziato a influenzare il clima delle regioni meridionali, facendo registrare temperature estremamente elevate. In Sicilia, e in particolare nel Messinese, la colonnina di mercurio ha raggiunto i 28°C, mentre altre località del Nord dell’isola hanno superato i 25°C. (Tempo Italia)

La primavera è esplosa improvvisamente su gran parte del Sud Italia, sospinta dai venti caldi di Libeccio e Scirocco, che hanno fatto impennare le temperature, in alcuni casi superando i 20°C. Tuttavia, come già accennato nei giorni scorsi, questo è solo un preludio a ciò che ci attende nel prosieguo della settimana. (Meteo Italia)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma un periodo eccezionale dal punto di vista meteo: tutta colpa del ciclone franco-iberico che spingerà verso l’Italia una serie di fronti perturbati atlantici carichi di pioggia e che poi richiamerà anche aria calda verso l’estremo Sud. (Agenzia askanews)
Le condizioni meteo si faranno improvvisamente estive su diverse regioni, soprattutto al Sud, che sarà letteralmente sferzato da una potente sciroccata tra venerdì e sabato. Il prossimo fine settimana assumerà connotati tutt'altro che primaverili e nemmeno lontanamente paragonabili all'inverno. (Tempo Italia)