Trump torna sui social dopo essere stato bannato da Facebook e Twitter: lancia la sua piattaforma personale

Open ESTERI

Intanto, è attesa una decisione da parte dei vertici di Facebook che dovranno scegliere se riammettere o meno Trump o prorogare il divieto

I supporter potranno tornare a comunicare con l’ex presidente Usa e a essere informati in tempo reale sulle sue idee, sui suoi progetti e sulle sue attività.

Tra le varie modalità di interazione, esiste anche un tasto che offre la possibilità di condividere i post di Trump sui classici canali social: Facebook e Twitter. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – “Quello che hanno fatto Facebook, Twitter e Google è una vergogna totale e un imbarazzo per il nostro Paese”, lo ha detto Donald Trump dopo che Facebook ha confermato lo stop all’account dell’ex presidente (LaPresse)

E che sarà "un luogo per parlare liberamente e in sicurezza" in un ''momento di silenzio e bugie'', come si legge sullo stesso sito. Un luogo dove parlare liberamente e in sicurezza", recita il filmato di presentazione della nuova piattaforma (Adnkronos)

D’ora in poi i sostenitori potranno comunicare con l’ex presidente ed essere informati in tempo reale sulle sue posizioni e attività tramite il sito chiamato «From the Desk of Donald J. Trump», dove saranno caricati anche video e comunicati. (Corriere del Ticino)

Per questo l'ex presidente è stato sottoposto a un secondo impeachment dal quale però è stato ancora una volta assolto. Una decisione dei vertici di Facebook è poi attesa nelle prossime ore: dovranno stabilire se riammettere Trump sulla propria piattaforma o prolungare il divieto (Sky Tg24 )

Twitter ha detto che il suo divieto su Trump è permanente, anche se si candida di nuovo. (Rai News)

Presente anche un tasto con cui poter condividere i sui messaggi su Facebook e Twitter. Donald Trump lancia la sua piattaforma online dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook. (RSI.ch Informazione)