Scuola, il governo vuole tutti in classe. Speranza: «Valutiamo l’obbligo vaccinale»

Open INTERNO

In una lettera indirizzata al ministro i dirigenti scolastici chiedono «indicazioni chiare sull’obbligo vaccinale del personale scolastico e sul distanziamento»

La decisione del governo entro il 6 agosto. La prossima settimana sarà quella decisiva, anche se non è escluso che già entro la fine di questa almeno il dossier scuola arrivi sul tavolo del governo.

«Valuteremo se introdurre obblighi», ha detto il ministro, «ma non va dimenticato che la risposta degli italiani è stata buona. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente Ucdl Erich Grimaldi ha relazionato i dirigenti circa il lavoro dei medici che da oltre sedici mesi assistono i malati covid utilizzando uno schema terapeutico diverso da quello licenziato dal Ministero e chiesto ancora una volta di coinvolgerli nella strenua battaglia al Covid. (RomaDailyNews)

Open Day anche a Napoli, dove l’Asl 1 ha organizzato delle iniziative dal 31 luglio al 3 agosto per tutti i cittadini che ancora non hanno ricevuto il vaccino. Vaccino senza prenotazione prima delle vacanze è possibile? (Investire Oggi)

Roberto Speranza, la musica non cambia (mai): "Siamo ancora dentro all'emergenza". 28 luglio 2021. "Siamo in una fase diversa dell'emergenza ma ancora dentro, bisogna ancora essere prudenti a causa delle varianti ma con vaccini e Green pass possiamo riaprire le attività". (Liberoquotidiano.it)

Notizie confortanti sul fronte dei vaccini anti-Covid: in particolare del vaccino Pfizer. APPROFONDIMENTI LO STUDIO Variante Delta, per alcuni vaccini basta la prima dose: la scoperta. FINANZA Pfizer alza le stime: ricavi da vaccino per 33,5 miliardi di dollari. (ilmattino.it)

“Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. Il ministro Speranza, sostenuto da quasi tutta la maggioranza, spinge per estendere il Green Pass (e di conseguenza l’obbligo vaccinale) anche per gli insegnanti e tutto il personale scolastico (News Mondo)

“Sono numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza”, ha aggiunto. Chi paragona questo momento a fasi precedenti commette un errore: c’è una grande differenza”, ha affermato Speranza (QuiFinanza)