Briatore, la Cassazione annulla la confisca del megayacht. Ma pochi mesi fa era stato venduto all'asta - L'Unione Sarda.it

Briatore, la Cassazione annulla la confisca del megayacht. Ma pochi mesi fa era stato venduto all'asta - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

A febbraio 2018 Briatore era stato condannato a 18 mesi, ma poi la Cassazione aveva annullato con rinvio per un vizio di forma.

Una vicenda più che decennale, e con nuovo sviluppo che ha il sapore della beffa.

Il giudice di legittimità ha invece ora rimandato indietro ancora una volta gli atti alla Corte d’appello ligure

Al termine dell’appello bis, il 4 ottobre 2019, l’evasione fiscale risultava perciò ormai prescritta, ma la pena accessoria della confisca era stata confermata: mancava solo il sigillo della Cassazione, quindi, per acquisire definitivamente il Force Blue al patrimonio dello Stato. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

La pena era stata ridotta in appello, ma erano rimasti tanto la confisca che la vendita Siamo al paradosso: la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte di appello di Genova che aveva disposto la confisca del Force Blue, il mega yacht di Flavio Briatore (Motorsport.com Italia)

L’ultima udienza, nell’ottobre del 2019 davanti alla Corte d’appello di Genova, aveva confermato il dissolversi di tutti i reati ma aveva confermato la confisca del mega yacht. Per due volte, tuttavia, la Cassazione ha annullato questo provvedimento chiedendo ai giudici di secondo grado di rivederlo o motivarlo meglio. (Virgilio Sport)

editato in: da. Elisabetta Gregoraci compie 40 anni: Flavio Briatore, la carriera e la fama su Instagram. Flavio Briatore parla del malore a Baku e dei problemi fiscali. All’epoca sull’imbarcazione c’erano anche Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan Falco. (DiLei)

Flavio Briatore sequestro annullato? Troppo tardi

Anche se lo yacht non potrà in ogni caso riaverlo. Flavio Briatore, il suo mega yacht Force Blue va all’asta prima della sentenza sul sequestro – GUARDA. TERZO PROCESSO - Ora si dovrà aprire un terzo processo sulla questione confisca, avvenuta nonostante siano cadute le accuse di false fatturazioni e di evasione dell’iva. (OGGI)

Flavio Briatore in un’intervista al Corriere della Sera racconta cosa gli è successo e dell’episodio di Baku. Flavio Briatore da anni è impantanato nel caso della Force Blue, la sua barca sequestrata, poi venduta, ma con la Cassazione che ha rimesso tutto in discussione. (Vesuvius.it)

La corte di Cassazione annulla la sentenza sul sequestro del mega yacht di Flavio Briatore, ma è troppo tardi. Il Force Blu dell’imprenditore è già stato (s)venduto all’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. (SoloDonna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr