Fitto Commissario Ue, intervento di Bardi, Latronico, Giuzio, Fazzari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Il Governo ha indicato il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto come Commissario europeo. Lo ha annunciato la premier Meloni durante il Consiglio dei ministri. “Una buona notizia per il nostro Paese, il Sud e la Basilicata. E’ il profilo giusto – dice il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi – per far crescere il peso specifico dell’Italia, tra i fondatori dell’Europa, nel quadro delle politiche comunitarie. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Frosinone – “Il gruppo FutuRa, in questi mesi, ha silenziosamente assistito all’evolversi della situazione politica nel Capoluogo, non senza imbarazzo davanti a teatrini politici ritenuti di scarso interesse per i cittadini di Frosinone rispetto le tante problematiche, sociali, economiche e ambientali, alle quali la politica locale dovrebbe rivolgere la massima attenzione. (Frosinone News)

"Fitto è l'uomo più capace, preparato, adatto che il governo potesse indicare per la Commissione europea". Così l'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini al Corriere della Sera. (Secolo d'Italia)

Il governo perde un pezzo importante, e la stessa Meloni non fa fatica a riconoscerlo. La conferma arriva direttamente dalla premier Giorgia Meloni al termine del Consiglio dei ministri. (quotidianodipuglia.it)

All’Università per Stranieri Leo van der Staak racconta il viaggio in Italia di Spohr

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anzi, segnatamente il Pd. Tra gli effetti collaterali della nomina di Raffele Fitto a Bruxelles ce n’è uno, non da poco, che riguarda l’opposizione. (Corriere della Sera)

Nel contesto del ciclo di conferenze “La parola musicale. La lingua italiana e la musica” un singolare ospite olandese Leo van der Staak ha parlato di un musicista tedesco molto citato, per quanto poco eseguito, Ludwig Spohr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)