Bomba d’acqua a Roma: allagato un asilo, intrappolati 40 bambini e 6 adulti

Fanpage.it INTERNO

Queste le previsioni del meteo a Roma, le temperature nella Capitale oscilleranno tra 17 e 23 centigradi

Allerta meteo a Roma per martedì 8 giugno. Oggi, martedì 8 giugno, sono previsti temporali per l'intero arco della giornata, con un miglioramento verso sera.

Bomba d'acqua a Roma, nella tarda mattinata di oggi, martedì 8 giugno, a partire dalle ore 12.30 la Capitale è stata colpita dal maltempo, con forte pioggia, grandine e tuoni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per dettagli sulle allerte meteo previste consulta la sezione allerte Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Roma. Il maltempo sta colpendo solo l’Italia o anche altre parti dell’Europa? (3bmeteo)

Le squadre di soccorso sono riusciti a far uscire tutti e i bambini sono stati portati in un albergo. Mentre in via Castelnuovo di Porto, vicino a Ponte Milvio, 40 bambini e 6 adulti sono rimasti intrappolati in un asilo a causa di un allagamento. (Il Fatto Quotidiano)

Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e per l'agevolazione della viabilità Oltre 40 interventi gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma a causa del maltempo che ha colpito oggi la Capitale, l’hinterland e l’intera provincia. (La Stampa)

Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centrosud e sull'arco alpino. Piogge, temporali e grandinate: il vortice ciclonico alimentato da aria fresca sta attraversando l'Italia da Nord a Sud. (Tiscali.it)

I volontari della protezione civile coadiuvati dalla Polizia locale sono impegnati sul territorio per rispondere alle diverse segnalazioni da parte dei cittadini Pioggia e forte vento hanno messo in ginocchio il centro di Cisterna. (latinaoggi.eu)

Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando di essere intervenuti nella scuola a Ponte Milvio dove i bimbi e sei adulti sono impossibilitati a uscire a causa dell'acqua all'interno dai locali. Tra le aree più colpite quella di Roma Nord e in particolare Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Montemario e Nomentano. (Il Giorno)