Trump: "Dazi su semiconduttori? Vi rispondero' lunedi'"

Trump: Dazi su semiconduttori? Vi rispondero' lunedi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Vi rispondero' lunedi' e saremo molto specifici". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva della possibilita' di dazi a breve sui semiconduttori. Il presidente ha piu' volte paventato la possibilita' di imporre tariffe sui chip ma finora non e' mai intervenuto. UNITED STATES OUT AUSTRALIA OUT NO ACCESS FROM CUBA / IRAN / SYRIA / NORTH KOREA / SUDAN / CRIMEA / DONETSK AND LUHANSK REGIONS OF UKRAINE (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Lo stop ai dazi su smartphone e pc da parte degli Usa è solo temporanea. (Adnkronos)

Un'esenzione che si applica ai prodotti che entrano negli Stati Uniti o che vengono rimossi dai magazzini a partire dal 5 aprile, secondo l'avviso. I dispositivi elettronici importati negli Stati Uniti saranno esenti dai dazi reciproci del presidente americano Donald Trump (RaiNews)

Ieri la decisione di Trump, a tutela dei consumatori, dopo i controdazi cinesi. "Esortiamo gli Usa a un passo importante, per correggere i propri errori: annullare completamente la pratica errata delle tariffe reciproche e tornare sulla giusta strada del rispetto reciproco". (RaiNews)

Usa, esenzioni per smartphone e pc è solo temporanea

Limitare i colpi ai bilanci, e ai titoli di Borsa, di campioni e campioncini di Big Tech, da Apple a Nvidia, da Dell a HP. Evitare una dolorosa ondata di rincari per gli americani che comprano smartphone, computer o altra elettronica. (la Repubblica)

Il presidente ha più volte paventato la possibilità di imporre tariffe sui chip ma finora non è mai intervenuto. Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva della possibilità di dazi a breve sui semiconduttori (Tiscali Notizie)

L'esenzione dei dispositivi elettronici, quali smartphone e pc, dai dazi reciproci è temporanea perché saranno probabilmente soggetti a "dazi sui semiconduttori" che entreranno in vigore "fra un mese o due". (Tiscali Notizie)