[ 13 Giugno 2021 ] Cts, no al vaccino J&J, caos nazionale e cittadini in confusione Notizia in

Umbria Journal il sito degli umbri ECONOMIA

Federfarma darà domani indicazioni alle farmacie, previo confronto con la Regione Lazio: anche i farmacisti potrebbero escludere gli under 60 dal vaccino Janssen.

Che tuttavia, ribadisce il Cts, “viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito da Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 a nn i ”.

Alla circolare, quasi a prendere le distanze dal pasticcio, è allegato tutto il verbale del Cts

Ieri il Piemonte e la Puglia hanno fatto sapere che non vaccineranno gli under 60 neppure con J&J. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre testate

Vaccino COVID-19 Janssen COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nelle persone di età pari o superiore a 18 anni. Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). (Gazzetta del Sud)

BASSETTI. e JOHNSON & JOHNSON SCONSIGLIATI per 2 CATEGORIE di persone, parla il prof. (iLMeteo.it)

Lo ha stabilito una circolare del ministero della salute, che ha emanato le nuove misure sulla campagna, dopo il parere in merito del Comitato tecnico scientifico.Nei giorni scorsi la Puglia, in quasi tutte le Asl, aveva organizzato degli open day per gli over 40 col vaccino J&J: due si sono tenuti anche al PalaCosmai di Bisceglie. (BisceglieViva)

Ogni cittadino irpino maggiorenne può prenotarsi sulla piattaforma: https://opendayvaccini.soresa.it fino ad esaurimento posti Le dosi a disposizioni sono 2280. (Irpiniaoggi.it)

Roma – Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati “non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio”. (Il Faro online)

vaccino Janssen. Vaccino Johnson & Johnson, Cts: ''Raccomandato a partire dai 60 anni come l'AstraZeneca''. Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati ''non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio''. (Palermomania.it)