Rientro a scuola, se crescono i contagi distanziamento in classe, mascherina chirurgica e merende al banco

Orizzonte Scuola INTERNO

Rientro a scuola, se crescono i contagi distanziamento in classe, mascherina chirurgica e merende al banco.

Le prime indicazioni dalle Regioni Di. In vista del rientro a scuola arrivano le prime indicazioni indicazioni operative dalla Conferenza delle Regioni.

da materiali, arredi e finiture, attrezzatture didattiche, prodotti per la pulizia, ecc.), sia di virus e batteri rilasciati dagli occupanti”

Dall’altro, le Regioni consigliano l’utilizzo dei dispositivi al personale scolastico e agli alunni che rischiano di sviluppare forme severe di Covid. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ad oggi potremmo tranquillamente rientrare a scuola senza mascherina”, lo ha detto oggi a Montesilvano il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso (Lega). (Rete8)

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Bollettino Covid di venerdì 5 agosto 2022: 38.219 nuovi casi e. Mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti. (ilmattino.it)

Sono state pubblicate il 5 agosto le «Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022-2023)». (Il Sole 24 ORE)

Proposte da un lato misure standard di prevenzione (dalle mascherine alle sanificazioni) per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, ma anche ulteriori interventi da modulare in base alla valutazione del rischio Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Metropolisweb)

È chiaro che dipende anche dalle comunità locali, per questo chiederò al presidente della Regione Abruzzo Marsilio di fare in modo che si possano stanziare anche a livello locale” Spero si possano trovare le risorse” Di. (Orizzonte Scuola)

In una prima fase vengono ritenute sufficiente le misure di prevenzione basilari e messe in campo anche durante lo scorso anno scolastico. La prima fase: dalle mascherine alla santificazione. La seconda fase: dal metro di distanza alle mascherine chirurgiche per gli studenti. (Skuola.net)