Rientro a scuola, se crescono i contagi distanziamento in classe, mascherina chirurgica e merende al banco

Rientro a scuola, se crescono i contagi distanziamento in classe, mascherina chirurgica e merende al banco
Orizzonte Scuola INTERNO

Rientro a scuola, se crescono i contagi distanziamento in classe, mascherina chirurgica e merende al banco.

Le prime indicazioni dalle Regioni Di. In vista del rientro a scuola arrivano le prime indicazioni indicazioni operative dalla Conferenza delle Regioni.

da materiali, arredi e finiture, attrezzatture didattiche, prodotti per la pulizia, ecc.), sia di virus e batteri rilasciati dagli occupanti”

Dall’altro, le Regioni consigliano l’utilizzo dei dispositivi al personale scolastico e agli alunni che rischiano di sviluppare forme severe di Covid. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

È chiaro che dipende anche dalle comunità locali, per questo chiederò al presidente della Regione Abruzzo Marsilio di fare in modo che si possano stanziare anche a livello locale” Rientro a scuola, Sasso: “Ad oggi potremmo tornare senza mascherina. (Orizzonte Scuola)

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (ilmattino.it)

Proposte da un lato misure standard di prevenzione (dalle mascherine alle sanificazioni) per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, ma anche ulteriori interventi da modulare in base alla valutazione del rischio Sono state pubblicate oggi le Indicazioni strategiche ad interim per la mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. (Metropolisweb)

Covid, indicazioni alle scuole: doppio livello misure in base a epidemiologia

Il documento, quindi, individua possibili ulteriori regole di protezione, alla luce di eventuali esigenze di sanità pubblica e di cambiamenti del quadro epidemiologico Questo il titolo del documento, che riguarda le scuole del primo e secondo ciclo di istruzione. (Il Sussidiario.net)

In una prima fase vengono ritenute sufficiente le misure di prevenzione basilari e messe in campo anche durante lo scorso anno scolastico. Tra le altre cose vengono anche consigliati. (Skuola.net)

Sono state pubblicate il 5 agosto le «Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022-2023)». (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr