Presidente della Repubblica: un’elezione senza catafalco. Le curiosità di Linus e Nicola

Presidente della Repubblica: un’elezione senza catafalco. Le curiosità di Linus e Nicola
RADIO DEEJAY INTERNO

Linus e Nicola: come capire chi ha votato chi?

Chi otterrà la carica sarà nominato 13º Presidente della Repubblica Italiana dopo Sergio Mattarella: ricordi tutti i nomi degli altri undici?

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Quirinale (@quirinale). Come funziona la Corsa al Colle. Si inizierà a votare quel giorno, ma il nome non uscirà subito.

Linus e Nicola li hanno elencati in onda attingendo dai loro ricordi. (RADIO DEEJAY)

La notizia riportata su altre testate

E non perché sia impossibile pescare alla fine un capo dello Stato, anche al ventesimo voto o addirittura oltre. Non perché all’ex presidente della Bce manchi l’attitudine a compiere il genere di riparazioni di cui si è detto. (Corriere della Sera)

Gli studenti potranno fruire dell’evento direttamente dalle proprie classi, connesse ad uno schermo, o da una sala informatica del loro Istituto, e potranno porre in diretta le loro domande agli esperti. (Tecnica della Scuola)

Non probabilità più o meno grandi, e nemmeno arrischiate quote da bookmaker. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Elezioni del Presidente della Repubblica, quanto ne sappiamo? Incontro del Cdc Empolese Valdelsa

Qui trovate i 12 presidenti che si sono avvicendati dalla nascita della Repubblica Lo scrutinio viene effettuato dal presidente della Camera in seduta pubblica. (varesenews.it)

In questo caso, è difficile prevedere chi potrebbe essere effettivamente il prossimo Presidente della Repubblica Un’altra opzione sarebbe che Draghi continuasse ad essere Presidente del Consiglio fino alla fine dell’attuale legislatura nel febbraio del 2023. (La Fionda)

Quale figura disegnarono i Padri Costituenti per affidargli la rappresentanza della unità della Repubblica? Lunedì 24 gennaio iniziano le votazioni a camere riunite per l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica. (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr