Le pagelle di Fiorentina-Juventus: Duncan forza e concretezza, Dybala distratto

la Repubblica SPORT

6 Venuti Corre, lotta e si vendica di quello sfortunato autogol, allo scadere, che nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus suo malgrado influenzò anche la sfida di ritorno

Fiorentina. 6 Terracciano Alcuni brividi quando esce a vuoto su un calcio d’angolo ma poi fa buona guardia, anche perché la Juventus non spinge quasi mai dalle sue parti.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'Atalanta perde anche l'ultima in casa contro un Empoli che, a quanto pare, sembra lanciatissimo da quando ha stroncato i sogni scudetto del Napoli . I risultati dei posticipi del sabato sera di Serie A: le ultime. (CalcioNapoli1926.it)

Infine Dybala, specchio delle difficoltà juventine di questa stagione, in campo probabilmente controvoglia e incapace di incidere. (TUTTO mercato WEB)

Bonaventura 6,5: si muove con astuzia e attenzione a rimorchio di Piatek. Nell'ultima giornata di Serie A la squadra di Italiano batte 2-0 la Juve e chiude la stagione al settimo posto centrando il pass per la Conference League. (Sport Mediaset)

Lazio fermata dal Verona mentre l'Empoli batte l'Atalanta al Gewiss Stadium. Gianni Pampinella. La Juventus chiude il suo campionato con una sconfitta. Anche l'Atalanta chiude il suo campionato con una sconfitta davanti al proprio pubblico, l'Empoli si impone per 1-0 grazie alla rete di Stulac al 79'. (fcinter1908)

Duncan 7 - Conclude un primo tempo confusionario come meglio non potrebbe, infilando la zampata da rapinatore d’area che lancia la Fiorentina verso l'Europa. Lo scontro con Gonzalez nel primo tempo finisce pari, ai punti pende dalla parte dell'albiceleste. (TUTTO mercato WEB)

E nel finale Bonucci atterra Torreira in area, rigore netto trasformato da Gonzalez che fa esplodere il Franchi: è ufficiale: la Fiorentina di Italiano torna in Europa dopo 5 anni. Anche senza Vlahovic (ilmattino.it)