Serie A, Sky chiede all'Antitrust la sublicenza delle gare

Calcio e Finanza SPORT

Tra le proposte avanzate dalla pay-tv di Comcast alla Lega, anche quella di una collaborazione con il broadcaster rivale, tramite una “sublicenza” degli incontri (l’accordo potrebbe anche ricalcare quello del triennio 2018-2021, quando Sky ha trasmesso su satellite anche i match della piattaforma OTT).

L’indiscrezione era stata lanciata nella giornata di ieri da Il Sole 24 Ore, e ora è stata confermata dal Messaggero: nella lettera inviata all’Agcm, Sky avrebbe chiesto un intervento sui diritti della Serie A assegnati a Dazn in esclusiva (sette partite sulle dieci totali). (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, Sky avrebbe chiesto all'Antitrust un intervento sui diritti della Serie A. (fcinter1908)

Dazn è soddisfatta dei numeri, i club per nulla Dunque alcuni club come Genoa, Sassuolo e Sampdoria sono pronti ad aprire un contenzioso con la Lega e Dazn. (Calcio In Pillole)

Non solo, ma il basso numero di abbonati fatti registrare da Dazn (dato che è ancora misterioso, è stato comunicato solo all’ad della Lega Serie A De Siervo) non ha fatto scattare il bonus di 150 milioni previsto per questa stagione. (AreaNapoli.it)

Serie BKT e calcio internazionale. Anche l’ottava giornata di Serie BKT si apre sabato 16 alle 14:00 con ben quattro appuntamenti in contemporanea: Ascoli-Lecce, Crotone-Pisa, Vicenza-Reggina, Pordenone-Ternana e si conclude il 17 ottobre, alle 20:30 con Cittadella-Spal. (Tuttosport)

E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la media company di casa Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Il Sole 24 ORE)

Il Sole 24 Ore spiega che lettera e parere legale sono stati spediti la scorsa settimana all’Agcm e all’Authority è stato indirizzato un «supplemento informativo» in merito al procedimento aperto dalla stessa Autorità per verificare l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza. (Juventus News 24)