Jova Beach Party: lavoro nero, ambiente deturpato, Covid e Tg1

Jova Beach Party: lavoro nero, ambiente deturpato, Covid e Tg1
RagusaNews CULTURA E SPETTACOLO

Fermo - Al Tg1, dove in virtù della sua partecipazione gratuita a Sanremo gli passano quasi un servizio al giorno, si sono ben guardati di parlare dei lavoratori nero scoperti al Jova Beach Party.

Gli organizzatori dell'agenzia Trident ovviamente smentiscono tutto parlando di "inadempienze formali" che sono già state appianate - sostengono - fornendo dei “dati” mancanti

Nei confronti delle 4 ditte di facchinaggio per cui lavoravano l’Ispettorato del lavoro ha emesso altrettanti provvedimenti di sospensione dell’attività, con decorrenza immediata. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

“Durante l’ispezione – informa ancora l’Ispettorato -, sono emersi anche elementi per contestare a 3 ditte, operanti nel settore dell’allestimento delle luci, provvedimenti di somministrazione illecita di manodopera. (Il Fatto Quotidiano)

Non sono mancate le critiche al WWf accusato di aver fornito troppo supporto al Jova Beach Party. Si contesta soprattutto l’appuntamento di Fermo previsto dal Jova Beach Tour per il 5 e 6 agosto, per il quale si prevede l’afflusso di oltre 30mila persone. (Tiscali)

Irregolarità sarebbero state riscontrate in alcune società esterne alla produzione. Jova Beach Party, dopo gli ambientalisti i controlli sui lavoratori. (Blitz quotidiano)

Jovanotti smentisce le accuse di lavoro in nero al Jova Beach Party

Ma so che siamo nell'occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche». Il Jova Beach Party è un lavoro fatto bene: se pensate che non sia fatto bene venite a verificare, venite qua (ilmessaggero.it)

L'artista ha voluto ancora una volta chiarire lo spirito del Jova Beach Party: "Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema. Jovanotti smentisce le accuse di lavoro in nero al Jova Beach Party: “È una cosa molto seria” Con una diretta Instagram, Jovanotti torna sulle indiscrezioni di presunte irregolarità rinvenute sui cantieri del Jova Beach Party di Fermo. (Music Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr