Pac-Man sale a bordo delle auto Volkswagen

Pac-Man sale a bordo delle auto Volkswagen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Volkswagen ha annunciato una curiosa novità per il suo sistema di infotainment a bordo ovvero la possibilità di giocare al titolo Pac-Man Championship Edition in esclusiva sui 300.000 veicoli compatibili situati in tutto il territorio europeo, Italia compresa. Il popolare gioco sarà accessibile collegando lo smartphone alla plancia di bordo per utilizzarlo come controller, ma solo e soltanto nella situazione di auto parcheggiata, per non creare alcuna distrazione al guidatore. (Wired)

Ne parlano anche altre fonti

La sinergia tra il mondo dei videogiochi e quello delle automobili raggiunge un nuovo apice con l’innovativa iniziativa di Volkswagen. Grazie a una collaborazione strategica con Bandai Namco e N-Dream, la casa automobilistica tedesca introduce Pac-Man Championship Edition direttamente nell’abitacolo delle sue vetture, trasformando i momenti di sosta in un’esperienza di puro intrattenimento. (motori.it)

Quando un’icona del mondo dei videogiochi incontra l’innovazione tecnologica nel settore automobilistico, il risultato è un’esperienza di intrattenimento che ridefinisce il concetto di pausa durante i viaggi. (autoblog.it)

PAC-MAN arriva sulle auto Volkswagen: i clienti della Casa tedesca hanno la possibilità di giocare al titolo dal display dell'infotainment della propria vettura Volkswagen ha annunciato un importante aggiornamento della sua offerta di contenuti digitali: su modelli selezionati, infatti, c’è ora la possibilità di giocare a PAC-MAN Championship Edition direttamente dal display del sistema di infotainment della vettura e utilizzando come controller il proprio smartphone (Virgilio)

Volkswagen reiventa PAC-MAN e ci si gioca in macchina

La collaborazione tra Volkswagen, Bandai Namco e AirConsole ha portato una delle icone degli anni ’80 a bordo dei modelli ID e di altre auto selezionate, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente grazie all’integrazione con l’illuminazione ambientale dinamica e, sui modelli compatibili, anche con il sistema ID. (Automoto.it)

Grazie ai sistemi infotainment sempre più avanzati, oggi le case automobilistiche offrono contenuti digitali di tutti i tipi, compresi mini giochi da poter eseguire per passare il tempo in auto mentre si aspetta qualcuno o si sta attendendo il completamento della ricarica, nel caso delle auto elettriche. (HDmotori.it)

Alzi la mano chi non conosce PAC-MAN. Il gioco degli Anni '80 in cui PAC-MAN mangia i puntini in un labirinto cercando di evitare di essere catturato dai fantasmi è così popolare che Volkswagen ha pensato di reinterpretalo lanciando una versione tutta sua: PAC-MAN Championship Edition. (Motor1.com Italia)