Caos migranti a Melilla, confine Spagna-Marocco/ Video, in 300 attraversano il muro

Il Sussidiario.net ESTERI

A darne notizia sono principalmente i media inglesi, e l’agenzia di stampa Efe ha sottolineato che durante la “fuga”, anche tre agenti della Guardia Civil spagnola sarebbero rimasti feriti, anche se comunque in maniera lieve.

Come sottolineato dai colleghi di Rai News, su Melilla e Ceuta, quest’ultima altra enclave spagnola in Marocco, la pressione migratoria è aumentata molto negli ultimi mesi.

Caos migranti lungo il confine fra la Spagna e il Marocco, presso l’enclave di Melilla. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri media

I migranti, alcuni dei quali feriti, sono arrivati al Centro di soggiorno temporaneo per immigrati di Melilla attraversando diversi quartieri della città, chiedendo "asilo". Molti di quei migranti sono stati espulsi da Madrid o hanno deciso spontaneamente di far ritorno in Marocco (Notizie - MSN Italia)

Le forze di sicurezza marocchine hanno perciò sventato una nuova entrata in massa di migranti in territorio spagnolo dopo quello avvenuto ieri mattina. 238 persone sono riuscite a superare il confine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche nei giorni scorsi ci sono stati dei tentativi di accesso irregolare in territorio spagnolo, l’ultimo dei quali ha coinvolto una ventina di migranti Si tratta di uno dei salti di massa della barriera alla frontiera di questa enclave che hanno coinvolto più persone negli ultimi anni. (Libertà)

Si tratta come detto della terza irruzione in appena due settimane All'interno della struttura ci sono già in quarantena altri due gruppi -uno di un centinaio di persone, un altro di una ventina- che sono riusciti a scavalcare la recinzione la settimana scorsa. (La Stampa)

Si tratta di uno dei salti di massa della barriera alla frontiera di questa enclave che hanno coinvolto più persone negli ultimi anni. Anche nei giorni scorsi ci sono stati dei tentativi di accesso irregolare in territorio spagnolo, l'ultimo dei quali ha coinvolto una ventina di migranti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I migranti, molti di questi feriti, hanno attraversato diversi quartieri della città fino a raggiungere il Centro di soggiorno temporaneo dove hanno chiesto asilo. Alcuni sono giunti feriti. Sono oltre 230 i migranti che hanno saltato la barriera di Melilla entrando in Spagna (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr