Referendum, Renzi: “Unica forma di pressione sul Parlamento per una giustizia giusta”

Referendum, Renzi: “Unica forma di pressione sul Parlamento per una giustizia giusta”
LaPresse INTERNO

“Sono grato ai Radicali per lo sforzo, con la quale non sempre mi sono trovato in sintonia, perché credo che, in questo momento, questa sia l’unica, vera forma di pressione sul Parlamento per intervenire a favore di una giustizia giusta”, ha aggiunto Renzi.

Il leader di Italia Viva: "Grato ai Radicali per lo sforzo, viene sempre in mente Enzo Tortora". “Ho firmato i Referendum promossi dai Radicali perché, quando si parla di Referendum sulla giustizia, e si ricorda l’impegno dei Radicali, il primo nome che viene in mente è quello di Enzo Tortora che, in nome della battaglia per la giustizia giusta, ha sacrificato una parte della sua vita, visto tutto ciò che gli è accaduto”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la versione referendaria della «Bestia» di Matteo Salvini, una vera e propria macchina da guerra messa al servizio della raccolta firme per i sei referendum sulla giustizia concepiti dal Partito radicale e concordati con la Lega che vi ha investito tutta la sua organizzazione. (Corriere della Sera)

Questa la didascalia: «Mente positiva, vita positiva». Intanto, tramite il proprio account Instagram, Andrei Radu è apparso molto motivato. MOTIVAZIONE − L’Inter ha deciso di partire per gli Usa in vista della Florida Cup (vedi articolo), nonostante le preoccupazioni relative al Covid-19. (Inter-News)

Non cambia il mio parere su Gratteri e Cafiero De Raho, ma abbiamo pareri diversi. Lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini, rispondendo ai cronisti circa le critiche arrivate dai magistrati antimafia sulla riforma della giustizia alla quale sta lavorando la Guardasigilli Marta Cartabia. (LaPresse)

Elezioni comunali Bologna 2021, Renzi punge: "Ok a Lepore, ma spiacevole con me"

Renzi ribadisce: “Obbligo vaccinale per personale sanitario e scolastico. Poi aggiunge: “Dobbiamo dare l’obbligo vaccinale per lo meno a due categorie: mondo sanitario e scolastico. (Orizzonte Scuola)

Dopo le adesioni e le aperture arrivate dal Pd, riferiscono fonti leghiste, (tra gli altri, Gianni Pittella, Goffredo Bettini, l’europarlamentare Giuseppe Ferrandino, l’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti) e degli esponenti di Iv, Raffaella Paita e Roberto Giachetti, nelle ultime ore ha annunciato di voler firmare anche Matteo Renzi. (Adnkronos)

"Questo lo faremo anche se Lepore nei miei confronti non è stato affatto tenero - continua il senatore e leader di Italia Viva –. Ed è proprio verso la sindaca di San Lazzaro, presente in prima fila, che Matteo Renzi dedica un momento subito prima la presentazione, consegnandole i fiori per augurarle buon compleanno (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr