Motogp, le pagelle di Riccardo Galli: Marc un fenomeno, quanti rimpianti per Pecco

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco le pagelle del gran premio del Qatar di Motogp. 10 Marc Marquez. Nessuno riesce a fargli paura. Morbidelli, Bagnaia, Vinales: subisce attacchi, reagisce, riparte e va a vincere. Vittoria da fenomeno. Inutile aggiungere altro. 9 Maverick Vinales. Va a dar fastidio a Re Marc dopo aver messo in fila una serie di sorpassi da campionissimo. Bello rivederlo lassù, fra l’altro con una Ktm (quella satellite) che non è esattamente la super Ducati (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Marc Marquez trionfa davanti a un grande Vinales (poi penalizzato per la pressione irregolare delle gomme). E allora Pecco Bagnaia, 3° al traguardo, chiude 2° e Morbidelli sale sul podio. MM93 torna a vincere a Lusail dopo 11 anni (finora aveva vinto solo nel 2014). (Sky Sport)
Alle sue spalle si piazza Maverick Vinales, secondo con la Ktm del team Tech 3: il risultato, però, resta sotto indagine per una presunta irregolarità nella pressione delle gomme. A Lusail lo spagnolo del team Ducati è risultato perfetto dall’inizio alla fine: pole, Sprint, gara lunga e leadership iridata. (La Gazzetta dello Sport)
Quarto al traguardo è transitato Franco Morbidelli (Ducati VR46), davanti a Johann Zarco (Honda Lcr). Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto il Gp del Qatar classe MotoGp, ottenendo il terzo successo in quattro gare lunghe in questa stagione e il settimo su otto totali. (Il Messaggero - Motori)

Il programma di giornata a Lusail prevede la Moto3 (16 giri) alle 16 italiane, alle 17.15 la Moto2 (18 giri) mentre alle 19, sulla distanza dei 22 giri, la MotoGP. Ieri giornata trionfale per Marc Marquez con la Ducati ufficiale: ha firmato prima la pole, poi si è preso la gara Sprint. (La Gazzetta dello Sport)
Emozioni a non finire e una gara che rimarrà negli annali: il MotoGP Qatar 2025 ha regalato uno spettacolo indimenticabile, con il trionfo di Marc Márquez al termine di una competizione ricca di colpi di scena. (motoblog.it)
Già in partenza l’otto volte campione del mondo non ha avuto il solito spunto e s’è ritrovato con Franco Morbidelli davanti e suo fratello Alex a fianco. Stesso finale per la settima volta su otto in totale: Marc Marquez davanti a tutti. (mowmag.com)