Dove circolano le varianti Covid in Italia: la situazione e le zone rosse regione per regione

Fanpage.it INTERNO

Si segnala anche il caso di un operatore sociosanitario in forza all'ospedale dell'Aquila, vaccinato con richiamo, che è risultato positivo alla variante brasiliana.

La zona al momento più colpita dalla variante inglese è il Verbano-Cusio-Ossola, in particolare il Comune di Re che è entrato in zona rossa sabato.

Piemonte. Casi di variante inglese sono stati individuati anche in Piemonte, che si trova al momento in zona gialla. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Puglia sono in discesa sia i contagi, da 758 a 343, che il taasso di positività, dal 10,7% all’8,2% Nel Lazio i nuovi positivi scendono da 1.048 a 854 ma i decessi passano da 15 a 24. (La Sentinella del Canavese)

Ci hai insegnato tutto, tutto quello che facciamo lo facciamo grazie ai tuoi insegnamenti, e siamo sicuri che, anche da lassù, ci guiderai per perseguire con ogni mezzo i tuoi valori di dono del sangue ma soprattutto dono di sé stessi agli altri” (TorinoToday)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)

In decisa decrescita anche i ricoveri ospedalieri. DOCUMENTO (3 PAGINE) Ad oggi: sono stati effettuati: 203 mila tamponi molecolari e 146 mila tamponi antigenici. (Radio Più)

I tamponi totali (molecolari più antigenici) effettuati solo oggi sono 170.672 (ieri erano stati 250.986) Dei 274 morti di oggi 45 vengono dalla Lombardia, 24 dal Lazio, 23 dall’Emilia Romagna, 22 dal Piemonte e 21 dalla Campania (Leggo.it)

“O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (il Fatto Nisseno)