Prove Libere 2: doppietta Mercedes, Verstappen in agguato (3°), mattinata difficile per le Rosse - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

l pilota della Mercedes guida la classifica dei tempi del secondo turno di libere, interrotto per un'uscita di pista del ferrarista alla Variante Ascari.

Tutto come da programma nel secondo turno di prove libere del GP d'Italia. anzi no!

Nono tempo per Pierre Gasly mentre Leclerc (undicesimo come detto), separa le McLaren dei due diretti rivali Lando Norris e Daniel Ricciardo

Nel corso del secondo turno di prove libere Carlos Sainz ha perso il controllo della sua SF21 nel cambio di direzione all'interno della Variante Ascari, finendo contro le barriere all'esterno e poi rimbalzando al centro della pista. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fare meglio delle nostre posizioni è difficile, ma se facciamo tutto perfetto possiamo mettere pressione alla McLaren. Charles Leclerc scatterà dalla quinta posizione nel GP d'Italia, dopo aver guidato nonostante un problema fisico: "Non sono al meglio, ma sono contento del lavoro fatto. (Sky Sport)

Lewis HAMILTON (Mercedes). Ogni punto conta. Hamilton si è Verstappen che ha pagato più di 4 decimi sulla Mercedes e che si vede complicare il week end. (Eurosport IT)

Il leader del campionato Max Verstappen infatti scatterà domani nella Qualifica Sprint in terza posizione, immediatamente alle spalle delle due frecce d’argento di Valtteri Bottas – poleman a sorpresa – e Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)

Come hanno informato Verstappen dai box, l’anteriore sinistra è la più difficile da mandare in temperatura e anche dopo due giri rimane ancora fresca. Le squadre hanno potuto comprendere il processo di attivazione degli pneumatici che deve essere messo in atto nei primi due giri. (FUNOANALISITECNICA)

Più indietro duello tra Stroll e Perez vinto dal messicano, mentre Hamilton non riesce a superare le velocissime McLaren sul dritto, piantandosi alle spalle di Norris Ferrari che chiude al 6° posto con Leclerc ed al 7° con Sainz. (Autosprint.it)

Così facendo ho perso la scia di chi mi stava davanti, mentre coloro che erano alla mia sinistra hanno potuto superarmi. Lì dovremo fare 30/40 giri con la stessa mescola, gestendo la gomma senza limitarmi ad attaccare come ho fatto oggi. (FormulaPassion.it)