ACCVC, Illogico numero fisso di 5.000 spettatori

ACCVC, Illogico numero fisso di 5.000 spettatori
Approfondimenti:
Firenze Viola SPORT

Quando le restrizioni si erano spinte al 50% della capienza , in assenza di partite di cartello , la 'volontà' del tifoso/spettatore di andare allo stadio, poteva in qualche modo essere esaudita ma 5.000 spettatori in maniera univoca “tu cur “ a Venezia, La Spezia così come a Roma, Milano, Firenze ci domandiamo quale logica possa avere.

Se si ritiene che andare allo stadio sia pericoloso per la salute, ditelo, francamente ce ne faremo una ragione, ma allora abbiate il coraggio di lasciarci tutti a casa perché tanto, il 'clima stadio' che ci piace respirare, è stato oramai rovinato e allo stesso tempo non avreste appesantito ulteriormente le società di calcio di 'costi fissi organizzativi' . (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo. SI ACCEDE ALLO STADIO SEMPRE CON GREEN PASS RAFFORZATO E, COME DA NUOVO PROTOCOLLO F. (AS Cittadella 1973)

La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. (Forza Parma)

Il campionato era iniziato con il 50% del pubblico, poi si era deciso di incrementare al 75%, poi il passo indietro, di nuovo al 50%. Perché solo quattro giorni dopo i 30mila spettatori visti a San Siro per la Supercoppa Italiana, per la Seria A iniziano due settimane con settore ospiti chiuso e un limite di 5mila tifosi allo stadio, indipendentemente dalla capienza dell’impianto. (L'Eco di Bergamo)

Serie B: per le prossime due giornate capienza stadi ridotta a 5000 spettatori e settore ospiti chiuso

Cosa cambia in B: settore ospiti chiusi. «La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19° di andata e la 1° di ritorno, della Serie B non sarà superiore ai 5.000 spettatori. Ternana-Ascoli c’è il 14 gennaio e dunque, tecnicamente, non rientra nella nuova sfera normativa (umbriaON)

Ecco il comunicato:. "La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo. (TUTTO mercato WEB)

La decisione della Lega di serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente FIGC Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi. (Biancorossi.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr