Intervista. Cinque anni fa la rinuncia di Benedetto XVI. Il ricordo di Alfred Xuereb

Avvenire.it ESTERI

L'ultima benedizione di papa Benedetto XVI, arrivato da Roma a Castel Gandolfo, il 1° marzo 2013 (Lapresse / Osservatore Romano) Cinque anni fa papa Benedetto XVI rinunciava al ministero petrino . Una decisione storica, nel vero senso della parola, che suscitò, come ovvio grande clamore... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Famiglia Cristiana)

11 febbraio 2013, data che rimarrà impressa nella storia non soltanto della Chiesa. Quel giorno il Pontefice teneva un concistoro per i decreti di canonizzazione di alcuni santi. Tutto sembrava filare secondo consuetudine fin quando Benedetto XVI, sempre in latino, comincia a leggere… (Altolazionotizie)

Il presule sostituto alla Segreteria di Stato rassicura sulla salute di Benedetto XVI: "Fisicamente fa un po' difficoltà ma mentalmente è freschissimo" (il Giornale)

Il Documentario, che si avvale del prezioso materiale delle «Teche Rai», vede spunti biografici suggeriti dagli storici… (La Stampa)

La rinuncia al ministero petrino di Papa Benedetto XVI è stato “un atto eroico” perché “pensava alla Chiesa, all’amore per la Chiesa che era molto più grande dell’amore per se stesso, per il suo ego”. Lo afferma mons. (Servizio Informazione Religiosa)