Diventare genitori dopo un tumore si può, presentati i dati a Sabaudia

Latina24ore.it SALUTE

Diventare genitori dopo un tumore, non un sogno ma una possibilità sempre più concreta. Sono 32 i centri pubblici di oncofertilità in Italia, di cui 4 privati convenzionati, e 26 quelli privati, secondo il censimento condotto dall’Istituto superiore di sanità sui centri di fecondazione assistita di II e III... (Latina24ore.it)

La notizia riportata su altri media

Questi due tumori sono seguiti da quello del polmone, con oltre 41.000 nuovi casi (27.800 uomini e 13.500 donne) dal tumore della prostata con 35.000 nuove ... (98zeroinfo)

Un aumento significativo, se si pensa che i nuovi casi tra gli uomini sono diminuiti del 2,5%, ma che è in buona parte spiegato dal fatto che le ... (Galileo)

È l'allarmante quadro tracciato dal censimento ufficiale, giunto alla sesta edizione, che fotografa l'universo cancro in tempo reale ... (98zeroinfo)

Analizzati nel rapporto anche l'impatto dello screening per il tumore della cervice uterina, il test HPV e il Pap test, le fasce d'età, i programmi di vigilanza che stanno cambiando, per una patologia che nel 2016 interesserà 2.300 nuove diagnosi ... (98zeroinfo)

Meno casi al Sud: il tasso d'incidenza per tutti i tumori è infatti tra gli uomini più basso dell'8% al Centro e del 15% al Sud rispetto al Nord e per le donne del 5% e del 16%. (98zeroinfo)

Pubblicità. Presentato al Ministero della Salute l'ultimo rapporto ufficiale che aggiorna i numeri dell'universo cancro in Italia. (Fidelity News)