Bompiani rimane italiana: passa a Giunti per 16,5 mln di euro

Intelligonews ECONOMIA

L'operazione annunciata dovrà essere approvata dall'Antitrust, ma quello che fa piacere più di ogni altra cosa è che Bompiani rimane italiana. La casa editrice milanese fondata nel 1929 passa ai fiorentini di Giunti. Già protagonista nel settore ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

Dopo l'acquisizione da parte di Mondadori della Rcs Libri, l'Autorità garante della concorrenza del mercato aveva stabilito che, la casa editrice con a capo Marina Berlusconi, secondo le prescrizioni dell'Antitrust avrebbe dovuto cedere la milanese ... (Web Economia)

L' operazione di acquisto crea effetti interessanti in primo luogo nella competizione tra grandi case editrici: con il valore di circa il 2% di Bompiani, Giunti raggiunge una quota di mercato pari al 9%, sistemandosi saldamente in terza posizione ... (CorriereCity)

La storica casa editrice milanese Bompiani passa di mano: l'editore fiorentino Giunti, infatti, è pronta a rilevarla da Mondadori per la cifra di 16,5 milioni di euro. (businesspeople.it)

L'editore fiorentino pagherà 16,5 milioni che, spiega una nota, comprendono 5,3 milioni di asset trasferiti all'acquirente. Il perfezionamento dell'operazione, ricorda una nota di ... (Mondo TiVu)

La cessione di Bompiani avviene in ottemperanza al provvedimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Il corrispettivo della cessione comprende 5,3 milioni relativi ad asset trasferiti alla storica casa editrice fiorentina. (ReggioNotizie)

La casa editrice Bompiani cambia proprietario: Mondadori, che la controlla dopo l'acquisizione di Rizzoli libri, la cede al gruppo fiorentino Giunti editore per 16,5 milioni. (AlgheroNewsIt)