Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore italiano ucciso in Congo

Sky Tg24 ESTERI

Dagli studi alla Farnesina approfondimento Vittorio Iacovacci, chi era il carabiniere italiano ucciso in Congo Attanasio si era laureato con lode all'università Bocconi di Milano e aveva poi intrapreso un breve percorso professionale nella consulenza aziendale per poi ottenere un master in Politica Internazionale.

Condividi:. L'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, è morto in un attacco il 22 febbraio vicino a Goma, insieme a un militare dell'Arma dei Carabinieri, mentre si trovava su un convoglio Onu. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Luca Attanasio era persona di grande valore. La parlamentare Laura Boldrini ricorda di avere Luca Attanasio “nel 2017 in occasione di una visita istituzionale in Nigeria quando ero presidente della Camera. (ilSaronno)

Era davvero un amico di questo territorio». Una persona squisita che amava sinceramente il suo lavoro e il Congo. (Corriere del Ticino)

“A CENA ASSIEME“. È rotta dall’emozione la voce di padre Sebastiano Amato, missionario saveriano da quasi 40 anni in Repubblica Democratica del Congo, raggiunto da InfoAfrica. “Era uno dei pochi ambasciatori che si erano avventurati con regolarità qui nell’est, una persona di grande umanità”. (Rivista Africa)

Vittorio Iacovacci, morto in un attacco in Congo assieme all’ambasciatore Luca Attanasio e all’autista, era fidanzato e stava programmando le nozze per questa estate. Vittorio Iacovacci sarebbe dovuto rientrare in Italia tra pochi giorni, nel mese di marzo. (Gazzetta del Sud)

Ultimo saluto all'ex difensore di Inter e Nazionale nella Basilica di Sant'Ambrogio. (LaPresse) Nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, i funerali di Mauro Bellugi, scomparso a 71 anni, alla vigilia del derby della sua Inter, la squadra a cui è rimasto più legato. (LaPresse)

Ultimo saluto all'ex difensore di Inter e Nazionale nella Basilica di Sant'Ambrogio. (LaPresse) Nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, i funerali di Mauro Bellugi, scomparso a 71 anni. (LaPresse)