Il “base jumper” morto in val di Rhêmes aveva già aperto la vela della tuta alare

Il “base jumper” morto in val di Rhêmes aveva già aperto la vela della tuta alare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

Il paracadutista base jumper trovato senza vita ieri sera nella val di Rhêmes si era lanciato con una tuta alare da Plan Cou, a circa 2.100 metri. Elemento – la vela della tuta alare, che aveva già aperto – che ha permesso ai soccorsi di individuare il corpo alla base di una parete vicino al campeggio di Rhêmes-Saint-Georges, a 1.200 metri. Per motivi da accertare, dopo il lancio l’uomo – Tommaso Funicelli, 34enne di Roma – si è schiantato al suolo. (AostaSera)

La notizia riportata su altri media

Tommaso Funicelli era romano originario di Casal Bernocchi e aveva la passione del base jumping. Uno sport estremo, che praticava da dodici anni con almeno 500 lanci, il quale consiste nel lasciarsi cadere con un paracadute nel vuoto da varie superfici, rilievi naturali, edifici o ponti. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Un base jumper è morto in Valle d'Aosta precipitando al termine di un volo, quando aveva già aperto il paracadute. (Virgilio)

Un vocale inviato prima di lanciarsi dal Plan Cou, a quota 2100 metri nella Val di Rhêmes-Saint-Georges, in Valle d’Aosta. È stato l’ultimo lancio del 34enne di Casal Bernocchi, quartiere tra l’Eur e Ostia, con la sua tuta alare, prima di schiantarsi a 1300 metri sulla parete rocciosa della frazione Voix. (ilmessaggero.it)

BASE JUMPER ITALIANO TROVATO MORTO IN VAL D’AOSTA

Si lancia con una tuta alare ma si schianta sulle rocce: ritrovato il corpo senza vita. Tragedia per un giovane base-jumper che era decollato da 2100 metri di quota. Si lancia con una tuta alare ma si schianta sulle rocce: ritrovato il corpo senza vita (Notizia Oggi Borgosesia)

Qualcosa è andato storto Le ricerche sono scattate nel pomeriggio, dopo la chiamata ai soccorsi del fratello, che non riusciva più a mettersi in contatto con lui. Ha aperto il paracadute, ma non è bastato. (leggo.it)

BASE JUMPER ITALIANO TROVATO MORTO IN VAL D’AOSTA I parenti, non avendo più sue notizie, avevano dato l’allarme. (Congedati Folgore)