Da un organismo marino arriva la cura per i sarcomi dei tessuti molli

Fidelity News SALUTE

I sarcomi dei tessuti molli possono essere trattati sfruttando un piccolo organismo invertebrato marino, l'Ecteinascidia turbinata. I dettagli sono stati presentati al Congresso europeo di più oncologia (ESMO) di Copenaghen. Pubblicità. Salute ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altri media

Per quanto i sarcomi dei tessuti molli risultino possedere un tasso di mortalità piuttosto basso rispetto ad altre neoplasie, la possibilità che un tumore colpisca uno qualunque dei tessuti connettivi presenti nell'organismo porta in dote una serie di ... (Emerge il Futuro)

Potrebbe essere questo il futuro della terapia per questa specifica neoplasia che colpisce i tessuti molli grazie agli studi compiuti sull'Ecteinascidia turbinata ed al ... (MedicinaLive)

Centinaia sono infatti i recital che lo hanno visto protagonista nelle rassegne e negli studi tv di mezzo mondo. Giles a Edimburgo, Michael Harris è un volto noto e un artista apprezzato anche al di là della Manica. (Prima Pagina News )

Un alleato per contrastare questo tipo di tumore arriva dal mare grazie ad un invertebrato, l'Ecteinascidia Turbinata, da cui è possibile ... (Impronta Unika)

E' l'Ecteinascidia turbinata, un piccolo organismo invertebrato, rivestito da una tunica di cellulosa ... (LiberoQuotidiano.it)

Copenhagen: E' dalla profondità del mare che il segreto per frenare il sarcoma dei tessuti molli (STM), un terribile tumore che può colpire ogni parte del corpo. (Leggo.it)