Dora Lagreca, l’ipotesi dei pm: «Si è aggrappata al parapetto»

Corriere della Sera INTERNO

La relazione tra Dora e Antonio andava avanti, tra alti e bassi, da un anno.

Il fidanzato Antonio Capasso indagato per istigazione al suicidio. Dora Lagreca, dopo essere volata dal quarto piano, a Potenza, potrebbe essersi aggrappata al parapetto del balcone, prima di precipitare nel vuoto.

Venerdì sera, alla festa di laurea, i due fidanzati sono apparsi uniti più che mai, sempre abbracciati

La discussione sarebbe nata dopo che i due fidanzati hanno lasciato la festa di laurea di una loro amica. (Corriere della Sera)

Su altri media

Cade dal balcone e muore, prima il litigio: le parole dell’avvocato del fidanzato. “Al momento non mi sembrano esserci elementi che possano far presumere esserci stata una colluttazione tra i due nelle fasi antecedenti la morte della giovane”, ha riferito al Corriere della Sera (Virgilio Notizie)

Ci sono tanti aspetti da chiarire di quella tragica notte tra venerdì e sabato scorsi. Intanto, l’intera comunità di Montesano sulla Marcellana si è chiusa nel proprio dolore, stringendosi attorno alla famiglia della giovane, dopo la tragedia che l’ha colpita. (Salernonotizie.it)

Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, Dora "potrebbe essersi aggrappata al parapetto" prima di precipitare nel vuoto, "forse nell'estremo tentativo di salvarsi. L'inchiesta per capire cosa abbia portato alla morte di Dora Lagreca è solo all'inizio (Today.it)

La Procura in questi giorni sta lavorando su varie ipotesi nel tentativo di fare chiarezza sul caso. I militari si sono concentrati sul balcone, dove hanno staccato una parte della copertura in alluminio del parapetto che sarà quindi ulteriormente analizzata (leggo.it)

L'unico iscritto nel registro degli indagati è proprio il fidanzato della ragazza, Antonio Capasso, con l'accusa di istigazione al suicidio. E, proprio dicendo questa frase, avrebbe aperto la finestra e sarebbe caduta dal balcone, nonostante lui avesse tentato di fermarla (Fanpage.it)

I familiari vogliono sapere se, prima che la ragazza precipitasse nel vuoto, abbia subito qualche violenza. E nel dirlo la giovane avrebbe aperto il balcone del monolocale che si trova a circa un metro dal parapetto. (Corriere della Calabria)