Maxi-frode al fisco sui crediti d'imposta, decine di imprenditori truffati dal consulente: finiscono a processo

ilgazzettino.it ECONOMIA

Alcuni sono già stati rinviati a giudizio e a settembre cominceranno i processi.

Altri - rimasti sotto la soglia dei 50mila euro - continuano a ricevere cartelle da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

ittime di una frode sui crediti d'imposta, numerosi piccoli e medi imprenditori del Portogruarese e del Pordenonese si ritrovano indagati per indebite compensazioni. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

# 1. Credito d’imposta beni strumentali attribuibile al socio. Le medesime considerazioni devono, pertanto, ritenersi valide anche con riferimento al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi” (Euroconference NEWS)

In particolare, finiranno sotto la lente d’ingrandimento “incrociata” di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate le imprese che svolgono un’attività economica non congruente rispetto ai crediti d’imposta richiesti. (Money.it)

La rinuncia deve riguardare necessariamente l’intero ammontare del credito d’imposta e va essere trasmessa nello stesso arco temporale in cui è consentito l’invio della comunicazione (Euroconference NEWS)

Fari puntati sulle agevolazioni previste per i crediti di imposta utilizzati in compensazione dalle imprese che effettuano investimenti in ricerca e sviluppo. L'attenzione è alta anche a livello dell'Agenzia delle entrate che negli ultimi due anni ha creato degli alert specifici sul tema. (Italia Oggi)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. In questo caso, precisa l’Agenzia delle Entrate, l’ammontare del credito di imposta effettivamente spettante sarà pari all’importo richiesto moltiplicato per la percentuale che sarà resa nota, con provvedimento, dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, entro il 12 novembre 2021. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr