Messico: primo bambino nato da tre genitori biologici

ReggioNotizie SALUTE

La tecnica è stata rivalutata di recente e anche approvata l'anno scorso nel Regno Unito che tra l'altro è stato il paese apripista a livello mondiale innescando un dibattito ancora in corso. La nascita del bambino, da genitori giordani seguiti da una ... (ReggioNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Credit Reuters. Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. (Alghero News Italy)

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

Si chiama Abrahim Hassan, ha solo cinque mesi e per ora sembra godere di ottima salute. (CittaCorriere)

Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". Lo rivela la rivista New Scientist. (Rai News)

0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp · Redazione Gay.it. Il bambino nato cinque mesi fa ha effettivamente il DNA di due madri e un padre. (Gay.it)

La notizia è stata diffusa dalla rivista New Scientist. E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. (BCR Magazine)