No Green pass, a Napoli sfila il corteo contro l’obbligo del certificato verde

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

A marciare sono circa 200 manifestanti.

È partito poco prima delle 21 di questa sera il corteo dei «no Green pass» napoletani che da piazza Vittoria attraversa il centro per dirigersi verso la sede della Regione Campania per protestare contro il provvedimento che da domani, 15 ottobre, rende obbligatorio il certificato verde anche per accedere ai luoghi di lavoro.

La manifestazione, che per ora si svolge senza tensioni, è seguita da un consistente numero di agenti delle forze dell'ordine. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Quella di domani sarà il primo banco di prova per le nuove regole di ingaggio dei servizi di ordine pubblico decise ieri dal Comitato nazionale ordine e sicurezza dopo gli errori di sabato scorso a Roma (la Repubblica)

Quello che succederà nelle prossime ore non è ancora chiaro: a Milano e in tutta Italia si temono blocchi dei trasporti pubblici e della logistica, inoltre la galassia novax ha annunciato manifestazioni nelle piazze della città. (MilanoToday.it)

La manifestazione è organizzata dal Movimento 3V e dalle associazioni no vax. È il giorno della protesta dei no Green pass. (il Resto del Carlino)

“Siamo qui per difendere i diritti dei lavoratori, non la patria”, ha lamentato una signora. Nella discussione che ne è nata sono stati anche spintonati alcuni giornalisti (LaPresse)

Quello che era stato preannunciato come un giorno di grandi proteste di piazza e disagi nei trasporti al momento non è così, almeno a Torino e in provincia. A seguito di alcune assenze di personale non dotato di green pass potranno verificarsi modifiche negli orari delle linee ed alcune limitate soppressioni di linea sul servizio extraurbano (TorinoToday)

"E' morta la democrazia", questo lo slogan del corteo che ha percorso il lungomare Napoli, "è morta la democrazia": no Green pass, la fiaccolata funebre. 15 ottobre 2021. Le immagini della manifestazione contro il Green pass che si è svolta a Napoli. (Liberoquotidiano.it)