Insulti sessisti a Giorgia Meloni, sospensione immediata per Gozzini

Insulti sessisti a Giorgia Meloni, sospensione immediata per Gozzini
Corriere della Sera INTERNO

Il Collegio di disciplina, composto da tre professori ordinari, uno storico e due giuristi (Gabriella Piccinni, Storia medievale; Angelo Barba, Diritto privato ed Elena Bindi, Istituzione di diritto pubblico) deciderà entro due o tre settimane.

Sospensione immediata in attesa del “processo interno” e della sanzione disciplinare.

Ma non è detto che accetti la sanzione proposta dal rettore.

Il professor Giovanni Gozzini, il docente dell’università di Siena che ha offeso l’onorevole Giorgia Meloni, non solo dovrà affrontare un’“udienza” all’interno del proprio ateneo, ma da domani, martedì 23 febbraio, non potrà più esercitare la sua professione fino a quando non avrà scontato la «pena» che verrà stabilita dall’università. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Francesco Frati, rettore dell’università di Siena, risponde così alle numerose richieste da parte del mondo della politica(locale e italiana) di licenziare il docente di Storia contemporanea dell’ateneo Giovanni Gozzini. (Siena News)

Nel frattempo il rettore ha già "sospeso cautelativamente dall'attività didattica" il docente. In attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni - ha detto il rettore Frati - il professor Gozzini è stato sospeso cautelativamente dall'attività didattica". (Adnkronos)

Vi possono sembrare temi distanti, che non c'entrano una mazza, e forse Selvaggia la penserà così (già mi aspetto un tweet tipo: "Ci mancavano le foibe"). Allo stesso modo, questo mi pare il ragionamento selvaggio, non bisogna commiserare Meloni che professa - a suo parere - una politica odiosa (ilGiornale.it)

Insulti a Giorgia Meloni, il compagno in diretta tv: "Fiero di lei, commenti misogini indegni"

La scelta di Mattarella di non mandare gli italiani al voto "non l'ho condivisa", ha spiegato Meloni, "continuiamo a fare mille cose necessarie in epoca Covid e noi consideriamo la democrazia necessaria" La deputata romana, intervistata a Quarta Repubblica su Rete 4, ha parlato della decisione presa con il suo partito e del perché non vede discontinuità rispetto al governo Conte due. (Fanpage.it)

Nella sua spiegazione del non voler essere solidale, la Lucarelli scrive:. “Non esprimerò alcuna solidarietà a Giorgia Meloni. Giorgia Meloni). (Onda Tv)

Il compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, giornalista di Tgcom 24, ha difeso la leader di Fratelli d'Italia in diretta tv rivolgendosi al professor Giovanni Gozzini dell'Università di Siena che l'ha insultata, dopo aver mostrato in video alcuni articoli sulla vicenda. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr