MasterChef, le pagelle della terza masterclass: reazione a catena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gualtiero Marchesi voleva fare il musicista, e ha cominciato a considerare seriamente la cucina quando ha “risolto” il suo rapporto con quell’altra arte sposando la sua insegnante di pianoforte. Ce lo ricordano l’entrata in scena dell’Alinde Quartett (in cui suonano due dei nipoti del Maestro) e di Enrico Dandolo, Presidente di Fondazione Marchesi (vi abbiamo raccontato il signor Marchesi e la Fondazione qui). (Rolling Stone Italia)
La notizia riportata su altre testate
Per raccontare la sua storia sono giunti in Masterclass, accanto ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, due nipoti del grande Chef, musicisti all’interno del quartetto d’archi che ha accolto la classe, ed Enrico Dandolo, presidente della Fondazione Gualtiero Marchesi e suo genero, che ha parlato agli aspiranti cuochi dell’enorme eredità lasciata dal visionario chef, illustrando loro i suoi piatti più iconici. (ilmessaggero.it)
Per le due prove di abilità, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno ospitato due allievi di Marchesi, diventati nel tempo anche due dei più importanti chef italiani: Andrea Berton e Guido Oldani. (MOW)
Dati di ascolto importantissimo per il noto show che va in onda su Sky Gastone 10 gennaio - 14:27 (Golssip)
A lui i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno dedicato uno Skill Test che è stato un viaggio tra i suoi piatti che hanno scritto pagine di storia della cucina, e per l’occasione sono stati accompagnati due dei suoi migliori e più conosciuti allievi, gli Chef Andrea Berton e Davide Oldani: entrambi gli Chef stellati hanno seguito le preparazioni dei cuochi amatoriali, raccontando la loro esperienza con il Maestro Marchesi e celebrandone tecniche e idee. (Sky Tg24 )
A sette puntate dal gran finale, il talent show culinario perde due pezzi pregiati della sua masterclass: Reza e Martina sono stati eliminati nella puntata del 9 gennaio. Masterchef 14 al giro di boa. (Fanpage.it)
I giudici di MasterChef davanti a una fotografia di Louis Camille Maillard, chimico e medico francese che ha descritto per la prima volta quella che oggi conosciamo come la celebre "reazione di Maillard" . (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)